Top 5 migliori villaggi turistici di Zanzibar

Zanzibar: i migliori villaggi vacanze
Zanzibar: scopri i migliori villaggi vacanze, con bungalow da sogno come questo!

Situata davanti alla costa della Tanzania a cui appartiene pur restando parzialmente autonoma, Zanzibar sorge vicina all’isola di Pemba ed a numerose isole minori, formando l’omonimo arcipelago.

Ben collegata con l’Italia grazie ai voli charter e a quelli di linea, Zanzibar è perfetta come meta fai da te, accogliente e facile. Non importa prenotare con un tour operator per godere dei bellissimi resort affacciati sul mare: basta contattare la struttura per riuscire a spuntare un’ottima offerta.

Ma come orientarsi nella moltitudine dei villaggi turisti che affollano l’isola? Le immagini che presentano nei cataloghi sono tutte abbaglianti e fantastiche, ma simili, e non permettono più di tanto di farsi un’idea realistica sui villaggi stessi. Ecco, quindi, i cinque migliori villaggi turistici di Zanzibar, valutati a partire dalla posizione, la struttura, l’animazione e le possibili escursioni.

Zanzibar: 5 motivi per andare

  1. Spiagge idilliache da cartolina
  2. Una natura quasi incontaminata
  3. Un’immersione nella storia africana a Stone Town
  4. Clima sempre ottimo
  5. Perfetta anche per una vacanza fai da te
Zanzibar: i migliori villaggi vacanze
Zanzibar: scopri i migliori villaggi vacanze, con bungalow da sogno come questo!

I migliori villaggi turistici di Zanzibar

Ecco la nostra classifica personale!

1- Veraclub Sunset Beach

Il villaggio è situato nel piccolo paesino di Nungwi, nella parte occidentale di Zanzibar e il suo punto di forza è l’ottima posizione che vede il resort situato su un tratto di spiaggia larga, da dove potrete godere dei magnifici tramonti.

Le camere a disposizione degli ospiti sono soltanto 44, quindi la struttura è piccola e raccolta, consigliata a chi è alla ricerca di un villaggio intimo e riservato. Avrete a disposizione piscine, campi da calcetto e beach volley, oltre ai corsi di acquagym e palestra organizzati dai membri dello staff.

La quiete è interrotta soltanto dalla divertente animazione a cura dello staff. E’ possibile partecipare alle molte escursioni in programma come lo Spice Tour, alla scoperta delle spezie o la visita di Prison Island un tempo utilizzata come prigione.

Altrimenti potrete optare per visitare l’isola all’interno: conoscerete delle realtà che sulla costa invasa dai villaggi turistici è solo un ricordo.

2- Dongwe Club

Il resort, proposto sui cataloghi di I Grandi Viaggi, è gestito da personale italiano e rivolto ad un pubblico esclusivamente italiano, così come la cucina: consigliato a chi ama viaggiare continuando a sentirsi a casa.

Oltre al mare cristallino e le spiagge bianche potrete usufruire della piscina e praticare attività sportive nella palestra messa a disposizione degli ospiti. Il resort è consigliato ad un pubblico adulto: i bambini vengono accettati dai due anni in poi, ma senza nessuna particolare attenzione al riguardo.

E’ possibile effettuare escursioni interessanti come quella al villaggio dei pescatori o quella che vi porterà alla scoperta della Jozani Forest, l’unica foresta vergine dell’isola. Prima di partire vi consigliamo di controllare il periodo delle maree che in questa parte dell’isola sono particolarmente intense: rischiereste di non fare il bagno in mare!

3- Kendwa Beach Resort

Il resort è situato nella parte nord occidentale dell’isola, immerso in una zona verdeggiante ricca di numerose palme di cocco ed è affacciato su una spiaggia di sabbia bianca dalla quale potrete godere di magnifici tramonti. Questa zona è particolarmente esclusiva, visto che non risente del fenomeno delle maree, quindi, non ci saranno problemi dovuti ad alghe o mare impraticabile.

A differenza dei precedenti il villaggio è consigliato anche alle famiglie con bambini di tutte le età: lo staff dell’animazione si prenderà cura di loro a partire dai tre anni e i cuochi saranno ben lieti di cucinare dei piatti esclusivamente per i più piccoli.

Anche il Kendwa è un ottimo punto di partenza per molte escursioni sull’isola: consigliate sono la visita a Prison Island e a Nakupenda, l’isola delle tartarughe. Viene venuto da Alpitour nei cataloghi Bravo Club.

4- Kiwenga Beach Resort

La struttura è situata nella zona orientale dell’isola ad un’ora dall’aeroporto principale ed è affacciata su una spiaggia di sabbia bianca. Purtroppo anche in questo lato dell’isola il mare è soggetto ad intense maree in alcuni periodi dell’anno con una totale impraticabilità a fare il bagno: potrete sempre optare per la piscina messa a disposizione dal resort anche se non è proprio la stessa cosa!

Il villaggio è costruito in stile africano con bungalow con tetti di makuti: l’unico problema che potrebbe sorgere in questo caso è che troverete difficilmente un riparo dalle intense piogge visto che il tetto non è assolutamente impermeabile!

Per prenotazioni, contattate direttamente la struttura: www.kiwengwabeachresort.it

5- Diamonds Mapensi Beach

Il resort è situato a 45 minuti dall’aeroporto nella costa orientale dell’isola, più precisamente sulla lunga spiaggia di Pwani Mchangani.

Tutto il villaggio è costruito in perfetto stile africano ed immerso in una natura rigogliosa: inoltre il numero delle camere non è eccessivo (sotto le 100 unità), quindi è consigliato a chi è alla ricerca di un ambiente riservato e tranquillo.

Il villaggio è rivolto soprattutto ad un pubblico adulto. Ottima animazione, divertente, ma allo stesso tempo non troppo invadente.

E’ possibile praticare qualsiasi tipo di attività sportiva nei campi da calcetto, beach volley e nella palestra della struttura. Anche in questo caso, il resort potrebbe essere un ottima base per partire all’esplorazione dell’isola partecipando ad una delle numerose escursioni previste come lo Spice Tour, la visita a Prison Island e a Nakupenda Beach.

Prenotate direttamente contattando la struttura: mapenzibeach.diamondsresorts.com/it

4 commenti

SERVE UN CONSIGLIO? CHIEDETE PURE NEL MODULO A FINE PAGINA, OPPURE RISPONDETE AGLI ALTRI MESSAGGI
  1. Avatar
    Paolo

    Buongiorno Avrei bisogno di un preventivo per due camere una da 2 persone e una da 2 persone adulte più un bimbo di 5 anni. 7 giorni nel periodo di Natale con partenza anche il giorno di Natale non cambia.
    Villaggio all inclusive.
    Grazie. Saluti

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Mi dispiace, ma non siamo una agenzia.

  2. Avatar
    GIANLUIGI

    Potreste gentilmente inviarmi un preventivo per 2 persone all inclusive per 10 notti. partenza 16 – 17 – 18 agosto rientro max il 29 agosto 2016.

    • Marco (staff)
      Marco (staff)

      Mi dispiace, ma su questo sito non facciamo servizio di agenzia!

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)