La Calabria vanta chilometri di coste lambite da un mare che non ha niente da invidiare a molte altre regioni Italiane. Questa è una regione dove, più che in altre, consigliamo di trascorrere la propria vacanza in uno dei molti villaggi turistici, la maggior parte dei quali affacciati proprio sul mare.
Per chi vuole rigenerarsi e trascorrere i propri giorni di ferie in assoluto riposo in un contesto naturale e tradizionale, per chi vuole fare base in un resort e andare alla scoperta della regione, per chi vuole assaggiare le specialità culinarie tradizionali, questi sono la vacanza ed il luogo giusti.
Indice
I Migliori villaggi turistici in Calabria
Per aiutarvi nella scelta del resort calabrese per la vostra prossima vacanza estiva, abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono i migliori villaggi turistici sia della costa Tirrenica che di quella Ionica:
- Borgo dei Principi
- Parco dei Principi
- Cala Landrusa
- Villaggio Club l’Oasi
- Villaggio Bahja
- Sibari Green Village
Vediamoli in dettaglio.
1- Resort Borgo dei Principi
Il resort Borgo dei Principi è affacciato sulla spiaggia sabbiosa della baia di Marina di Zambrone a pochi chilometri da Lamezia Terme, dove si trova l’aeroporto servito dai voli della compagnia aerea low cost Ryanair, oltre che da molte altre compagnie internazionali.
Il villaggio è di piccole dimensioni, infatti conta soltanto 60 camere, tutte inserite in un contesto verdeggiante caratterizzato dalla classica natura mediterranea.
Chi non ama i posti raccolti come questo villaggio, dove è facile e probabile fare amicizia e avere contatti con gli altri ospiti, allora è nel posto sbagliato.
Assolutamente consigliato per le famiglie: i bambini saranno accolti dal personale dello staff con giochi ed animazioni durante tutto l’arco della giornata. La spiaggia di sabbia bianca è a pochi metri dal resort ed è attrezzata con ombrelloni e sdraio a disposizione degli ospiti.
Per prenotazioni: www.bvborgodelprincipe.com
2- Resort Parco dei Principi
Sempre parlando di “principi”, come non citare il lussuoso resort Parco dei Principi, adatto ad una clientela esclusiva e riservata. Il complesso sorge a Roccella Jonica ed è immerso in un parco privato che circonda la struttura e che si presenta ai propri ospiti come un’antica villa di altri tempi.
L’unica pecca è che il resort non è affacciato sul mare e per raggiungere la spiaggia si necessita dell’utilizzo della navetta messa a disposizione degli ospiti.
Per chi non ha voglia di lasciare la struttura è sempre possibile fare lunghi bagni in piscina e nel centro benessere, tra sauna e massaggi rigeneranti. A seconda del vostro budget è possibile scegliere di pernottare nella camera matrimoniale e in tre tipi diversi di suite.
I bambini sono felicemente accolti anche se non c’è un vero e proprio programma per il loro intrattenimento.
Per informazioni e prenotazioni: www.parcodeiprincipi-roccella.com con info utili per organizzare il soggiorno.
3- Resort Cala Landrusa
Il contesto in cui è inserito il villaggio Cala Landrusa è verdeggiante e con ampi spazi aperti, visto che la struttura non confina con altri resort turistici ed è affacciato direttamente sulla spiaggia di Cala Landrusa.
Fortunatamente anche la spiaggia è completamente libera da ogni altra influenza turistica, quindi oltre agli ombrelloni e ai lettini messi a disposizione per gli ospiti difficilmente troverete altri turisti nelle immediate vicinanze.
Potrete passeggiare liberamente lungo l’arenile e trovare una quiete tutta particolare. L’animazione è presente tutto il giorno, ma lascia rilassare gli ospiti senza essere troppo invadente: per questo il resort è consigliato anche alla famiglie con bambini.
Per prenotazioni: www.calalandrusa.com dove trovate i contatti utili e altre informazioni per il soggiorno.
4- Villaggio Club l’Oasi
Villaggio Club l’Oasi è un resort che sorge al centro della riserva marina di Capo Rizzuto, in un contesto selvaggio ed immerso nella rigogliosa natura mediterranea. Come il precedente, anche questo complesso si trova in una posizione strategica lontano dai soliti resort turistici, dando la possibilità agli ospiti di rilassarsi particolarmente.
La struttura è leggermente distante dalla spiaggia anche se è facilmente raggiungibile a piedi o tramite una navetta. Il resort è particolarmente consigliato alle famiglie con i bambini, grazie alla costante animazione che renderà le giornate più movimentate e al fondale che digrada dolcemente verso il largo permettendo anche ai bambini più piccoli di divertirsi tra le onde senza particolari pericoli.
Per maggiori informazioni: www.villaggiooasi.it dove trovate i contatti utili per le prenotazioni.
5- Villaggio Bahja
Si trova invece sulla costa adriatica il villaggio Bahja. Affacciato direttamente sul mare (le sistemazioni distano soli 200 metri dalla spiaggia privata attrezzata) e distante soli 3 Km dal centro della cittadina di Paola, ha numerose strutture sportive e di animazione, anche per i più piccoli.
Le camere, di diversa tipologia, sono dotate di ogni comfort e tra i servizi presenti nel villaggio vi sono: ristorante con vista mare, bar, boutique, bazar, anfiteatro per spettacoli all’aperto, piscina con zona idromassaggio e solarium attrezzato, centro benessere, connessione ad internet e tanto altro.
Per informazioni: www.villaggiobahja.it dove trovate anche i contatti utili per le prenotazioni.
6- Sibari Green Village
Il Sibari Green Village è un resort costruito nel cuore della Magna Grecia a 150 Km dall’aeroporto di Lamezia Terme. Questo villaggio è adatto a chi è alla ricerca di ampi spazi che possono ospitare un numero considerevole di turisti: le camere a disposizione degli ospiti sono poco meno di 500 e tutte inserite in una grande pineta a pochi metri dal mare, anche se non vi è affacciata direttamente.
Anche in questo caso il resort è consigliato alle famiglie e ai gruppi di ragazzi in cerca di divertimento: al centro del resort è collocata una grande piscina dotata di scivoli e aree idromassaggio. Inoltre l’animazione coinvolgerà sia i più piccoli che i ragazzi fino ai 17 anni.
E’ possibile praticare molte attività sportive diverse dal calcetto, al beach volley, fino al windsurf, la vela e la canoa.
siamo un gruppo di almeno 30 persone, partiamo da torino. Siamo interessati per una vacanza di una settimana
dal 8-9 giugno 2022.
Non siamo una agenzia, ma qui sul nostro sito puoi trovare molti spunti per le vostre vacanze estive, anche in gruppo!