Questa proposta di vacanze estive ha ricevuto molti commenti da parte dei nostri lettori! Per facilitare la lettura dei vari interventi, abbiamo diviso tutte le domande e risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine interne con i commenti piu' datati: se vuoi leggere gli ultimi e collegarti all'articolo originale, clicca qui: Vacanza al Mare? Chiedi consiglio all’esperto! .
Vacanza al Mare? Chiedi consiglio all’esperto! - Pag.4
Questa proposta di vacanze estive ha ricevuto molti commenti da parte dei nostri lettori! Per facilitare la lettura dei vari interventi, abbiamo diviso tutte le domande e risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine interne con i commenti piu' datati: se vuoi leggere gli ultimi e collegarti all'articolo originale, clicca qui: Vacanza al Mare? Chiedi consiglio all’esperto! .
Buongiorno Marco,
quest’anno io e il mio ragazzo abbiamo a disposizione 5 giorni a cavallo tra luglio e agosto e la settimana di ferragosto (dal 15 al 21) per farci le vacanze. Io sognavo di andare in Sicilia (area di Palermo) e naturalmente vorrei godermi il posto per una settimana abbondande piuttosto che i 5 giorni, ma il mio ragazzo non ci vuole andare ad agosto perchè teme che sia affollato. Per favore consigliaci una località europea con una bella spiaggia e acqua limpida dove non ci sia però tanta gente ad agosto. Se poi dovessi avere anche un consiglio su come accontentare il mio desiderio di visitare la Sicilia, mi faresti veramente felice.
Grazie mille in anticipo !!
Anastasiya
La Sicilia è tutt’altro che affollata, tranne ovviamente che nelle località più note dove si concentrano anche i Siciliani stessi, ad esempio la bella Cefalù. Altre mete dove potete trovare pace anche in alta stagione sono la Corsica e la Sardegna, sempre con l’accorgimento di andare a scegliere le spiagge “giuste”.
Ciao, siamo una famiglia di tre persone, vogliamo fare una vacanza in agosto con la figlia di 17 anni, possibilmente in qualche bel hotel/villaggio dove ci sia un animazione adatta soprattutto a lei e che possa divertirsi anche la sera. L’anno scorso siamo stati ad Ibiza, vacanza stupenda in un hotel in riva al mare vicino al centro e con altro hotel collegato e animazione Settemari di cui ne ha beneficiato anche se non avevamo effettuato prenotazione con loro, e si è divertita moltissimo. Quest’anno eravamo orientati sulle isole greche, ma quale che possa avere caratteristiche analoghe? sento parlare di Mykonos ma non è che poi sia adatta per gruppi o coppie di amici che partono già insieme dall’Italia? Mi piacerebbe Creta, ma com’è la vita serale? Quale città migliore dell’isola? e soprattutto conosci qualche struttura con le caratteristiche descritte di Ibiza? Grazie ciao. Michele
Ciò che cerchi devi cercarlo soprattutto nella struttura, non tanto nella meta. Mykonos non credo abbia villaggi vacanze adatti a voi, ma in Grecia ne troverete tanti ad esempio a Rodi, Kos e a Creta, nelle località più turistiche. Verificate se si tratta di un villaggio Italiano o internazionale e scegliete in base ai vostri gusti. Personalmente ritengo che il top, specie per un adolescente, sia il Club Med, presente con la medesima formula in tutto il mondo.
vorrei fare un viaggio in una località di mare con mia figlia di 17 anni,vorrei che lei si divertisse che mi consigliate all’estero,tipo zanzibar senza spendere troppo?grazie
Beh… Zanzibar! Ok, a parte questa, direi: Canarie o Capo Verde possono avere il fascino esotico ma a basso costo, ma se preferisci qualcosa nell’Oceano Indiano, escludendo mete come il Kenya che non sono sicurissime in questo periodo, direi Thailandia, che costa il giusto, anche di voli, nonostante la notevole distanza: meglio il sud se vai durante la nostra estate.
Ciao!Siamo due ragazze e volevamo fare una vacanza di una settimana ad Agosto di mare e divertimento, ma siamo indecise per la meta, anche per il rischio di ritrovarci circondate da ragazzini (noi abbiamo 40 anni…quindi più donne che ragazze!!!). Cosa ci consiglieresti tra qs mete, anche considerando che sul posto di vacanza ci muoveremmo a piedi o mezzi pubblici: 1)Spalato e da qui Hvar, 2)Minorca, 3)Nizza, 4)Corfù, 5)Myconos. E’ un ampio raggio lo so, ma ci interessava almeno capire su quale posto concentrare la scelta- Grazie mille!!!
Se ho capito il tipo di vacanza che cercate, direi le prime due e aggiungerei Rodi
Grazie del consiglio, e sto “studiando” anche Rodi..ma al momento mi è parso di capire che sia per Minorca che per Rodi risulterebbe necessario noleggiare un’auto per vedere le varie spiaggie e bellezze naturali. Puoi confermarmi qs cosa?l’anno scorso siamo state a Malta – Sliema e ci è stata congeniale perchè i mezzi pubblici funzionavano alla perfezione e da dove stavamo abbiamo potuto visitare l’impossibile, anche paesini dell’entroterra. Grazie mille di nuovo!!
Malta è più raccolta e con un servizio di mezzi pubblici capillare, l’auto è di grande aiuto sia alle Baleari che quasi ovunque in Grecia, o almeno uno scooter. I bus non mancano, ma la vacanza alla fine ne risente. Se opti per i bus in queste località, ti consiglio di scegliere l’alloggio in uno dei paesi principali in modo da essere pratica alla sera.
Ciao! Vorrei chiederti un consiglio.Siamo una coppia di 27 anni. Stiamo cercando una destinazione budget per luglio e vorremmo combinare relax e divertimento, quindi un bel mare, spiagge tranquille e anche un po di divertimento alla sera con qualche discoteca oppure locali alternativi. Grazie
Non riesco a dare indicazioni così… ditemi magari se in Italia o all’estero, aereo o auto…
Ciao. Siamo una coppia,30 anni. Vorremmo passare le nostre vacanze ad agosto su un’isola (premetto che siamo stati gli anni scorsi a Rodi, Maiorca e Sardegna) cercando di non spendere troppo. Non escludiamo nè vacanze italiane nè tanto meno estere. Siamo amanti del bel mare (stile Maiorca) e ci piace viaggiare in scooter.
Grazie!
Beh di scelta di mete ne avete in abbondanza! Viste le esigenze di mare stupendo e di avere piccole dimensioni, vi suggerisco qualche isoletta in Sicilia, ad esempio Lampedusa è perfetta e non cara, oppure Favignana.
Ciao io e mio fratello vorremmo partire circa a metà settemnbre io 21 anni lui 27, vorremmo andare al mare e conciliare relax al mare con feste la sera, avevamo pensato alla grecia ma non sappiamo quale isola. oltre alla grecia che ci potete consigliare? Grazie
Feste di che tipo? Non so, discoteche di tendenza, feste paesane…
ciao siamo una coppia sui 30 anni con una bambina di 6,gli anni passati siamo stati a Cattolica, Bellaria e Riccione e ci sono piaciuti ma come vedi ci piace cambiare ma stando sempre in italia ho sentito che andando più in giù il mare e più bello , cerchiamo comunque un bel mare , spiaggia sabbiosa , animazione e per la sera po di vita (es.negozi aperti, locali,pub)avevo pensato alle marche ,ho sentito parlare bene di San Benedetto del Tronto e Senigallia , quale mi consigli anche un altro posto oltre a quelli indicati eventualmente . Grazie
Belli entrambi. Per variare, perchè non cambiate versante? Ad esempio nella Riviera degli Etruschi in Toscana.
Ciao Marco! Siamo una coppia di ragazzi di 22 anni, cerchiamo una meta europea con mare bellissimo e dei paesini da visitare la sera, non adoriamo le discoteche quindi ne facciamo volentieri a meno! Siamo già stati a Santorini e Cefalonia, vorremmo provare a cambiare ma in caso non escludiamo ancora la Grecia. Il budget non è elevato. Per spostarci in Grecia abbiamo usato scooter o quad e preferiamo evitare la macchina. Non escludiamo però nemmeno Sardegna o Sicilia ma non sappiamo proprio come orientarci.
Per Sardegna e Sicilia l’auto è davvero indispensabile. Penso che il nord della Sardegna farebbe al caso vostro, in particolare per il mare stupendo, forse il migliore del Mediterraneo. Se preferite l’estero, vi suggerisco la costa Dalmata, ma sempre in auto.
perfetto guarderò qualcosa da quelle parti, mentre per le isole canarie? ho sentito che sono molto belle, ma qual è la migliore per mare, prezzi e possibilità di girare con scooter?
Per quello che intendi forse Fuerteventura, ma ti consiglio di leggere i nostri vari approfondimenti, abbiamo una sezione dedicata alla Spagna.
Ciao,
siamo tre donne (35 anni), stiamo cercando una meta adatta per la seconda settimana di agosto. Ci piace sicuramente il bel mare ma anche un bella vita notturna. Italia o Estero va bene tutto. Pensavamo a Mykonos/Formentera/Ibiza ma la paura è di trovarci “fuori luogo” per via dell’età. Consigli!?
Nessuno è mai fuori posto per l’età, dipende da cosa cercate e cosa volete fare. Ad esempio in discoteca a Mykonos di certo siete fuori età, ma per una cena in paese va benissimo. Ad Ibiza l’età è più alta, ma anche qui dipende da club a club e comunque la movida è più orientata alla musica di tendenza.
Ciao,
Siamo tre giovani di 21 anni l hanno scorso siamo stati a pag cerchiamo un altro posto con una vita notturna simile, cosa mi consigli tra playa de ingles Gran canarie o Benidorm ? Andiamo 10 gg ad agosto
Consiglio Benidorm, o meglio Lloret de Mar.
PS: queste h….
Non riesco a leggere cosa hai scritto dopo il PS.
Ma tra benidorm e Lloret de mar cosa consigli? Che differenza c’è tra i due posti
Lloret del Mar è più giovane, Benidorm è invece orientata su un target di persone più vario.
Per il PS… mi riferivo alla “h” nel tuo messaggio.
Buongiorno Viaggi-estate, siamo una coppia giovane e vorremo andare in vacanza per circa 15gg dal 20agosto 2016. Cerchiamo un posto simile a LLoret de Mar, quindi qualcosa che sia movimentata (non per forza discoteche), che ci siano negozietti per lo shopping e che non necessariamente abbia bisogno di noleggiare mezzi. Tutti consigliano le Grecia, ma vedo che è quasi obbligatorio noleggiare uno scooter.. Avevo pensato Bodrum..ma non so.. Grazie per l’aiuto
Bodrum va benissimo per quello che cercate, ma forse è un poco troppo per 15 giorni. Nota che la movida è piuttosto internazionale e diversa da quella di Lloret del mar. Abbiamo alcuni approfondimenti sulla costa Turca. In verità quasi ovunque a mio giudizio è troppo per 15 giorni senza un mezzo proprio. In Grecia non sono molti i posti dove è paicevole stazionare, i migliori sono Rodi e, se proprio vi piace il genere, alcune località, ad esempio Hersonissoos a Creta. Le isole piccole come Mykonos richiedono un mezzo proprio epr essere godute, altrimenti non arriverete neanche in discoteca, a meno di affidarsi sempre a taxi e bus.
Valutate altre località Spagnole, alla fine forse le più adatte: Alicante, Benidorm, Ibiza.
sai Marco, quello che ci frena per Bodrum non è altro che la situazione instabile dovuta alle vicissitudine del paese. proverò a valutare anche Alicante, Benidorm e Ibiza. Anche se per quest’ultima ho qualche riserva. Non è troppo legata alle Discotesche? Non siamo tanto amanti delle Disco perenni.. per questo abbiamo anche scartato Mikonos. Grazie mille per la tua risposta.
A Ibiza si va per la musica di tendenza, certo, ma non mancano i locali sulla spiaggia e molto altro. Anche Mykonos alla fine ha 3 discoteche, e molte altre cose da fare!
ciao, siamo 2 coppie tra i 22 e 25 anni. Volevamo fare una settimana al mare (prima sett di settembre) e avevamo inizialmente optato per la puglia, salento, ma siamo senza macchina e non possiamo noleggiarla. Consigli per vacanza relax con qualche borgo o città vicina (sempre raggiungibile con i mezzi) in cui trascorrere questa settimana? Partiamo da Pescara e Foggia
Francamente non ho ben capito come intendete muovervi!
Ciao,
Siamo una coppia: io 37 e lei 28, periodo di vacanza ultima di luglio, prima di Agosto. Vorremmo un posto con mare stile Caraibi e paesaggi stupendi, un luogo tranquillo dove ricaricare le pile, budget sui 6/700 euro a testa. Avevamo valutato la Grecia ma le isole che corrispondono alla nostra meta ideale sono difficili da raggiungere con combinazioni di voli molto caotiche, quelle con voli diretti sono tutte mete prese d’assalto da ragazzini. Tu cosa ci consiglieresti?
Se sono le isole “minori” della Grecia la meta che avete in mente, vi suggerisco di valutare un volo su Atene e poi spostarvi con i veloci traghetti: dal porto de Pireo si raggiunge infatti qualsiasi isola in poche ore!
ciao siamo 3 ragazze tutte 30enni x la prima volta vogliamo fare un viaggio in spagna x divertirti mare sole locali divertimento che consigli ci dai?
Ibiza è un classico che potrebbe andare benissimo per voi! Se cercate qualcosa di più tranquillo date un’occhiata alla costa Andalusa. Trovate approfondimenti nella nostra sezione dedicata appunto alla Spagna.
Siamo due amiche e stiamo programmando un viaggio per la prima settimana di settembre. Vogliamo un giusto compromesso tra mare (bel posto) e divertimento. L’hanno scorso siamo state a mykonos e ci è piaciuta da morire. Io ero molto “pessimista” pensavo di trovare solo tantissimo divertimento invece sono rimasta incantata dal posto (forse essendo settembre meno caotica). Per non riandare li vogliamo qualche consiglio su un altro posto altrettanto “bello e divertente” (Ad Ibizia siamo già state). Vorremmo comunque trovare divertemento Considerando il mese di settembre
Visto che avete fatto già un poco di Grecia e di Spagna, potreste provare la Croazia, qui sul sito nella relativa categoria, trovate consigli per le località più adatte ai giovani e con la movida giusta.
Ciao. …siamo una famiglia con 2 ragazzi e un cane dal quale non ci separiamo mai! Siamo alla ricerca di una vacanza di relax fuori dal caos e con tanta bella natura a farci da sfondo. .. saremmo proiettati verso la Toscana che ha un bel mare e un bel entroterra. .. ma siamo un po’ confusi… cosa ci consiglieresti? Grazie!
Se volete unire mare e natura la Toscana potrebbe essere un ottima scelta. Vi consiglio L’isola d’Elba oppure la zona di Follonica che ha un bel mare, bei servizi e la vicinanza alla Maremma che è una campagna bellissima. Se optate per un agriturismo nell’entroterra non avrete problemi per il cane.
ciao! sono viola (19 anni) e insieme alla mia famiglia, si pensava di passare una settimana al mare. Non vogliamo raggiungere le mete più gettonate proprio per rilassarci, ma io non vorrei neanche finire in un posto morto! Hanno proposto Trapani e le isole Egadi… sapresti consigliarmi qualcosa per evitare di finire in isolamento? Anche all’estero! grazie mille!!! :)
Di posti che sono “una via di mezzo” ne trovate tantissimi. Trapani e le Egadi ad esempio vanno bene, a patto di andare in alta stagione. Sempre in Sicilia, vi suggerisco anche Lampedusa, che è un connubio perfetto tra relax ed un poco di vita in paese. Qui sul sito trovi approfondimenti per tutte queste mete.
Ciao ! Io e il mio ragazzo vorremmo fare una vacanza di una settimana agli inzi del mese di settembre ! Cercavamo una meta tranquilla, con mare, comunque carina da visitare, ambiente rilassante .. avevo pensato alla spagna, corsica o territorio italiano.. budget un po ridotto.. ma la mia più grande preoccupazione è la mia età .. ho 17 anni e nonostante il mio ragazzo sia maggiorenne (23) temo che possano sorgere problemi o limitazioni ..
Non dovrebbero esserci problemi per la tua età viaggiando con un maggiorenne. La Corsica è molto bella e perfetta se pensate di soggiornare low cost ad esempio in campeggio. La Spagna è in genere più orientata d un turismo da “Movida” ma è comunque possibile trovare posti tranquilli, specie nelle isole. Sempre all’estero, valuterei la costa della Croazia. In Italia: l’isola d’Elba da il suo meglio a settembre.
Grazie mille ! Utilissimi consigli .. ci stiamo convincendo per la croazia.. avresti qualche altro consiglio specifico su dove andare.. la costa croata è molto varia ed estesa con tutte le sue isolette …so che le coste sono spesso rocciose , se vi fosse qualche spiaggia con sabbia o ciottoli e qualche posto dove ammirare la hellezza del ambiente croato, insieme alle sue belle città piene di ristoranti e passeggiate romantiche .. grazie in anticipo !!
Confermo, la costa Dalmata è davvero frastagliata e le spiagge sono innumerevoli, la cosa migliore è andare alla scoperta un poco all’avventura. Ti rimando comunque agli articoli specifici, sulla Croazia abbiamo una intera sezione!
Siamo 8 ragazzi(dai 17-23 anni) vorremmo andare in una bella località marittima in Europa , anche per 2 settimane , l’importante che ci siano belle spiagge è una vita notturna con belle serate in discoteca, e ad un budget non troppo alto(la Grecia e le Canarie le abbiamo gia visitate)
Ecco qualche idea: Ibiza o altre Baleari, costa Dalmata, un giro in costa del Sol in Spagna.
Ciao Marco! Siamo 4 ragazze di 17/18 anni con un budget di 400€. Vorremmo partire dall’1 all’8 Agosto. Abbiamo trovato varie offerte. Consigli di più Corfù o Benidorm? Siamo indecise in quanto nessuna di noi è mai stata in queste località. Cerchiamo tanto divertimento! La bellezza del mare può passare in secondo piano in quanto vogliamo semplicemente conoscere gente nuova!
Ti assicuro che vanno bene entrambe, sono due località con una movida molto giovane adatta a voi. Forse meglio Benidorm se volete conoscere ragazzi Europei, Corfù è invece più presa d’assalto dagli italiani.
Ciao,
volevo andare in vacanza in un posto abbastanza tranquillo dove ci sia un bel mare, l’idea era andare l’ultima settimana di agosto (in europa possibilmente).
Budget sui 600 euro a testa.
Cosa ci puoi consigliare?
Domanda troppo generica… qualche indicazione in più?
Diciamo una città non troppo affollata dove la vita non costa tantissimo e ci sia un bel mare.
Direi Croazia, dai una lettura ai nostri articoli sulle località della costa Dalmata.
Ciao! Io e il mio ragazzo (18 anni entrambi) vorremmo fare una vacanza l’ultima settimana di giugno, partendo da Milano senza macchina. In linea generale cercheremmo un posto abbastanza tranquillo ma non un mortorio (non necessariamente discoteche, piuttosto qualche localino aperto la sera) e con un bel mare (preferibilmente con spiaggia sabbiosa) senza spendere un’infinità. Cosa consigli?
Ma intendi in aereo? Oppure a breve raggio con treno/bus?
anche in aereo ci andrebbe bene
Vi indirizzo verso la Spagna. Sulla Costa Brava ad esempio, volando su Barcellona, ma anche un’isola delle Baleari se trovate una buona offerta di volo.
Ciao.
Siamo 6 ragazzi 17/18 anni e abbiamo un dubbio sulla metà estiva, la nostra scelta è tra Gallipoli e Riccione . Vogliamo andare nel posto dove troviamo più ragazzi della nostra età. Tu cosa ci consigli
Credimi, vanno bene entrambe, sono tra le località migliori d’Italia per i giovani della vostra età. Riccione ha locali di maggiore tendenza, Gallipoli una movida meno alla moda ma un mare infinitamente più bello. A voi la scelta!
Ciao Marco, io e la mia ragazza volevamo fare una vacanza all’estero budget 700 euro a testa la prima settimana di settembre oppure l’ultima di giugno, volevamo andare in un posto con un bel mare e dove ci siano anche locali e discoteche (in spiaggia o anche al chiuso), volevamo evitare Ibiza, Mykonos Corfu e Barcellona. Ci ispirava qualche altra isola Greca ,oppure la Croazia, riesci a cosigliarmi qualche posto?le Canarie dici che sono molto tranquille? Grazie
Le Canarie potrebbero proprio essere quel mix tra mare e vita che cercate: optate per Tenerife per avere una bella movida non eccessiva, oppure per Fuerteventura se volete privilegiare la natura e le spiagge selvagge.
Ciao :) volevo chiederti un consiglio per la vacanza che io e le mie amiche stiamo organizzando per questa estate (siamo tutte sui 30 anni).. periodo fine luglio/inizio agosto, 7/8 giorni, budget 500/600€, va bene sia estero (europa) che Italia e soprattutto un posto comodo che si possa girare senza macchina! per la sera non cerchiamo discoteche, va bene qualche bar/locale/ negozi aperti, insomma che non sia proprio un mortorio! Mare bello!
il budget è effettivamente un po’ limitato e infatti miravamo all’appartamento più che all’hotel!
A me per ora sono venute in mente solo rodi (ci sono però già stata e vorrei cambiare), San vito lo capo (già stata ma potrei ritornarci) e un amica mi ha consigliato Fuerteventura ma, almeno per ora, i prezzi dei voli sono troppo cari.
Hai qualche altro posto da consigliarci?
Grazie mille ;)
Sono sempre in difficoltà a dare consigli per budget limitati perché la scelta del posto in questo casi andrebbe fatta per laddove si trova una buona offerta di volo, prima ancora che per il posto più indicato, che però risulta fuori Budget. Le Canarie certamente lo sono. Per variare rispetto alle mete che hai indicato, valuta altre isole Greche, magari le Ionie che sono vicine e costano meno come volo e alloggio, oppure la costa Spagnola volando su Barcellona.
ciao. siamo una coppia di 24 anni. quest’estate vorremmo fare una vacanza sul mare adriatico, ma ci chiedevamo i luoghi migliori in cui stare. desideriamo pace e calma, ma anche un luogo in cui poter uscire la sera e passare una bella serata. ci piacerebbe divertimento la sera e belle spiagge di giorno.
grazie mille in anticipo per il tuo aiuto
Beh un po’ tutte le località balneari dell’Adriatico, da nord a sud, puntano su una vacanza fatta di spiaggia di giorno e locali e divertimenti alla sera, varia un poco il target di età e tipo di divertimenti, ma la formula è collaudata. A seconda dei vostri gusti in locali potrebbe piacervi Rimini o Riccione, oppure Milano marittima se siete più modaioli, in ogni caso penso che la Riviera Romagnola sia la destinazione giusta per voi.
Ciao :) facendo una ricerca su dover potrei andare qst estate mi è apparso il tuo sito :)))
Ti spiego siamo io e il mio ragazzo (25enni) cerchiamo una vacanza di relax mare Stupendooooo si divertimento qlcs da visitare insomma un bel
Mix…cosa ci consigli? Da premettere che già siamo stati a Santorini Rodi Maiorca Barcellona
Grz in anticipo :)
Se volete dirigervi all’estero, dato che vi siete già fatti un poco di Grecia e di Spagna, vi consiglio la costa Dalmata in Croazia, vi piacerà! In Italia, direi Sardegna!
Ciao Marco, Mi chiamo Salvatore e ho veramente bisogno del tuo aiuto io e due amici stiamo cercando una vacanza per quest’estate e siamo colti da dubbi esistenziali sulla meta da raggiungere.
Calcolando che abbiamo tutti 30 anni (ma non li dimostriamo per niente) avremmo intezione di visitare qualche localita spagnola co bel mare e bella vita nottorna tra locali e movida.
il nostro problema è solo il periodo ovvero la settimana di ferragosto.
Voremmo una vacanza non distruttiva ma una via di mezzo tra relax e divertimento, in piu non guasterebbe anche una bella città da visitare in modo da prenotare un’appartamento senza lo sbattimento di hotel ecc..
Cosa ci consigli?
Potreste optare per Barcellona, tuttavia la spiaggia cittadina è limitata per una settimana, l’ideale sarebbe spostarsi anche verso località come Lloret de Mar, ma sarebbe preferibile cambiare base perché fare i “pendolari” da Barcellona non è agevole. Se invece volete rimanere sempre in un posto, pensate all’isola di Maiorca facendo base a Palma di Maiorca, oppure a Ibiza. In ogni caso, penso che la Spagna sia l’ideale per voi.
Ciao, siamo tre amiche di 35 anni, vorremmo fare una vacanza di una settimana a luglio in un posto con mare molto bello (pensavamo a un’isola). Cerchiamo un posto che sia anche di divertimento, certo però non quello di sole discoteche. Cosa ci consigli?
Grazie!
Dammi qualche indicazione in più: italia o estero, in aereo o in auto?
anche estero va bene e ci spostiamo in aereo!
Io direi: Rodi, oppure una delle Canarie.
Ciao siamo cinque ragazzi tra di 17/18 anni e ci piacerebbe fare una vacanza per conoscere tanti altri ragazzi della nostra età (tipo villaggio scuolazoo, ma purtroppo lì hanno terminato i posti). Cosa ci consiglieresti?
Grazie in anticipo
Non posso che mandarti nella nostra sezione dei “viaggi evento per giovani”, in particolare con gli eventi di Wave, stessa formula di Scuolazoo.
Ciao, sono Riccardo. io e i miei 4 amici(tutti 27enni) vorremmo partire nella prima settimana di agosto. Essendo tutti single cerchiamo una meta con molta molta vita. Il nostro budget (escludendo divertimento ecc) è di circa 400 € per trasporto e pernottamento. In quanto alcuni di noi ci sono già stati volevamo escludere Palma di Maiorca, Tenerife, Loret de Mar, Rodi, Kos. Naturalmente saremmo interessati anche ad affittare un appartamento per contenere i costi. Le mete che avevamo pensato però senza decidere erano: Alicante, Benidorm, salento. Hai qualche meta di queste da suggerirci di più o ne hai anche altre?
PS a parità di tutto il mare entra come variabile da considerare. Le nazionalità delle persone non è un problema anche se alcuni di noi faticano con l’inglese!
Bene, vi lascio un compitino da qui ad agosto… ripassate l’inglese e andate a cuccare ragazze straniere! Quale migliore incentivo per imparare una lingua che è basilare per la nostra vita! Tra le mete citate, vi dico: Benidorm, ma il vostro budget è ridottissimo e non sarà facile rientraci.
Sono le mie esatte parole dette a chi conosce solo le basi di questa preziosa lingua! Ora ci metteremo alla caccia dell’offerta migliore, dici che tra le mete sopra indicate non ci siano grandi differenze per il divertimento (a parte le nazionalità)? possiamo tenere come termine di paragone solo il prezzo? comunque 400 per appartamento e viaggio non mi sembrano pochissimi, ad ogni modo, se per una giusta causa, si può anche sforare questa cifra! inoltre ti volevo ringraziare e farti i complimenti per questa pagina ricchissima di spunti e di idee.
Il Salento è costoso e a due facce: caciarone nelle zone per ragazzi, più adatto alle coppie nelle zone belle e riservate. Alicante può andare bene, non è male come meta, tra l’altro vi abbiamo scritto un articolo proprio ieri, che ti consiglio di leggere! Ma Benidorm forse è ancora più indicata.
Ciao Marco, intanto complimenti per il sito che offre sempre una soluzione… e non è poco per chi è indeciso come me! Approfitto anch’io dell’opportunità: siamo una coppia di quasi 30 anni, cerchiamo una vacanza di 7-10gg, preferibilmente Italia, ma anche mediterraneo, nella seconda metà di agosto, budget totale per viaggio+pernottamento circa 1500€. Cerchiamo un bel mare cristallino e lunghe spiagge sabbiose… vogliamo una vacanza relax, l’ideale sarebbe una località con sistemazioni che permettano accesso a piedi alla spiaggia (quindi diciamo lungomare con case/alberghi o comunque entro i 500m) e di uscire la sera, sempre a piedi, e trovare un po’ di gente e locali aperti per una pizza, una birra o un gelato… insomma, non so se conosci il litorale nord abruzzese (pescara, silvi marina, tortoreto, alba adriatica): qualcosa del genere ma con un mare più bello… Grazie in anticipo per ogni suggerimento… ciao!
Ecco alcuni suggerimenti: Salento (es, Otranto o Gallipoli), Liguria (es. Alassio, Arma di Taggia – Sanremo), Toscana (Follonica, Punta Ala). All’estero: Costa Brava in Spagna.
Ciao, siamo due coppie di 30enni. Vorremmo andare in vacanza dove ci sia un bel mare e un po’ di divertimento la sera nelle prime settimane di agosto. Avevamo pensato a Gallipoli o comunque nel Salento ma ho il dubbio che sarà strapieno di gente.
Volevamo andare in un posto nuovo quindi escludiamo già Sardegna, Grecia e Canarie… richista difficile :) che ci consigli?
Se siete orientati sul Salento, potete sicuramente trovare altre sistemazioni più tranquille di Gallipoli che, in effetti, è parecchio caotica in alta stagione. Ad esempio Otranto, oppure anche fare base in qualche agriturismo fuori dei centri e poi spostarvi in auto. Di certo non sarete da soli, ma direi che non esiste un rifugio isolato al mare nel Mediterraneo ad agosto!
Ciao Marco!! intanto complimenti per il tuo sito!! Sono una ragazza di 30 anni, e ad agosto vorrei andare per una decina di giorni da qualche parte al mare in Italia. Ho bisogno di rilassarmi un po’, cerco un bel mare e possibilmente spiagge sabbiose…. un posto facilmente raggiungibile con i mezzi, perchè non guido. Mi piacerebbe andare verso il sud. Il budget pensavo intorno ai ai 1000/1500, ma comunque non è un problema anche spendere qualcosa di più.
Hai qualche suggerimento per me?
grazie! ciao!
Dipende molto da quanta “movida” vai cercando… comunque una buona meta per te sarebbe certamente il Salento, magari Gallipoli, se la Puglia è ben servita di voli da dove parti. Oppure qualche isoletta, ad esempio Lampedusa è molto bella e raccolta e ci si arriva agilmente con voli da Palermo.
ciao a tutti! vorrei sapere se a Gallipoli ci potrebbe esse il ” rischio” di trovare solo 18enni siamo due ragazze di 30 anni .. grazie Sara
Gallipoli è una località estremamente turistica e vi troverete sicuramente affollamento in agosto, non solo di 18enni, ma di tutto un po’. Il mare è bello, la cittadina è stupenda, per il resto non è una località da relax ed intimità. Se cercate più tranquillità, sempre con la praticità di avere tutto in città, valutate anche Otranto.
Ciao Marco, siamo una famiglia di 4 persone , 2 bambini di 3 e 9 anni , vorremmo fare una vacanza all’estero in un villaggio organizzato con animazione adatta ai bambini, mare bello e sabbioso e non avendo la macchina, ci piacerebbe un posto dove si possa avere tutto vicino. Tu che posto ci consiglieresti? Volevo aggiungere un posto con non troppe ore di aereo! Grazie!
Io cercherei un bel villaggio alle Baleari, oppure sulla costa mediterranea della Turchia.
Ciao Marco sono Salvo, io e la mia ragazza stiamo iniziando a guardare qualcosa per la prossima estate sia in Italia che all’estero. Cerchiamo un buon mare, un po di turismo e qualche locale la sera, non per forza disco, dove intrattenersi a bere qualcosa. In Italia avevamo pensato Soverato (Calabria) e Rimini la terra del divertimento, anche se il mare non è il max. Mentre all’estero Budva (Montenegro), Novalja (Croazia), Curfù (Grecia). Alla fine tutte mete abbastanza low cost. Tu cosa ci consigli tra queste e tra altre mete che possono fare al coso nostro anche in Italia, dammi qualche spunto. Budget Italia 700 euro tot, Budget estero 800euro tot. Ovviamente non cerchiamo hotel ma case vacanza.
Grazie mille.
Ciao
Hai indicato tutte mete abbastanza orientate al turismo giovane e “discotecaro”, se vi piace la cosa allora vanno benissimo la Riviera Romagnola, Corfù e Budva. Bella anche Novalja/Pag, ho invece meno feedback su Soverato. Per rientrare nel budget è fondamentale trovare un volo a basso costo dato che per l’alloggio sicuramente troverete una sistemazione adeguata al vostro budget, con meno vincoli, quindi direi che la prima scelta va fatta in base a cosa trovate come trasporti pratici dalla vostra città. Valutate anche altre isole Greche, che offrono sempre mare e bella vita la sera.
Ciao,
Siamo una coppia di eta 22 anni e vorremo per la prima settimana di giugno andare al mare in sardegna. Quale citta ci suggerisci di piu tra Alghero, Olbia, Cagliari.
Una priorita sarebbe il piu bel mare di sargegna con dei paessaggi selvatici (un paradiso), ma che sia anche un po comoda da raggiungere (non avremo la macchina) intendo dagli alberghi al mare e verso la citta di sera dove possiamo bere un drink e vedere qualcosa di particolare anche di sera.
Si trova una cosa del genere in Sardegna?
Grazie mille!
Secondo me andare in Sardegna senza una auto proprio è davvero un peccato, vi limiterà moltissimo! LE miglior spiagge sono infatti raggiungibili solo in auto, impensabile a piedi e i mezzi pubblici non sono pratici, specie al caldo estivo. Cercate di noleggiare almeno un scooter qualche giorno… in ogni caso per la vostra esigenza direi Alghero, Santa Teresa, Palau e tutti i paesini della Costa Smeralda. Decisamente no Olbia e Cagliari se dovete rimanere li, troppo “città”.
Ciao Marco,
ti volevo chiedere un consiglio, vorremmo andare in Grecia dal 4 al 9/10 luglio, partendo da Pisa e ho visto che le mete con Ryainair sono queste: Chania, Corfu, Kefalonia, Kos e Rhodes.
Non essendo mai stati in Grecia, ed essendo alla ricerca di una vacanza che coniughi Relax, mare e cibo vorrei chiederti quale meta mi consigleresti tra quelle indicate?
Grazie mille.
Alessandro
Come primo “impatto” sulla Grecia, io dico Rodi.
Ciao,complimenti per la pagina! volevo chiederti consiglio per una vacanza l’ultima settimana di agosto,siamo due coppie di fidanzati età media 27 anni, vorremmo per prima cosa il bel mare,acqua pulita, qualche happy hour, qualche serata relax e anche serate movimentate,discoteche o altri locali che fanno musica!! budget sui 700 euro a persona! io sarei orientato per la spagna, grecia o sardegna!! consigliaci tu qualke meta adatta a noi!!!grazie milleeeee
Penso che la classica Ibiza sia perfetta per voi, coniuga bel mare ad una movida tra le migliori d’Europa, volendo anche con qualche eccesso, vedi la presenza di alcune tra le più grandi discoteche di tendenza. Molti pensano che si debba andare ad Ibiza solo per “sballarsi”, ma non è affatto l’unico modo di divertirsi a Ibiza…
Ciao Marco, siamo una coppia di quarantenni in cerca di una meta in un’ isola europea. Amiamo il mare e vorremmo un posto non troppo affollato e “turistico”. Un luogo dove trovare spiaggette isolate, fare escursioni, vivere la natura ma anche visitare paesini caratteristici con ristorantini tipici di pesce. Cosa ci consigli?
Vi consiglio la Grecia. Scegliere l’isola non sarà facile, ma più o meno ovunque vi troverete bene nonostante oramai ogni isola sia piuttosto affollata. Se potete, andate a giugno o settembre nelle isole più note e godrete di un paradiso con pochissima gente. Abbiamo un articolo che approfondisce le varie isole, dateci una bella lettura per capire quale può fare per voi.
Ciao. Io (25) e il mio ragazzo (29) vorremmo un consiglio per una vacanza al mare in Europa dal 9 al 16 luglio! Magari un posto dove si possono alternare dei giorni di relax in spiaggia con giornate all’insegna dell’avventura e con tante cose da fare e vedere! Cosa ci consigli? Grazie in anticipo! :)
Beh dipende cosa intendette per “avventura”…!! Il primo posto che mi viene in mente è sicuramente l’arcipelago delle Canarie, magari la selvaggia Fuerteventura, che offre scenari incredibili, vulcanici, ed una flora e fauna tutta da scoprire. Se per “avventura” intendete lunghe camminate, allora vi consiglio anche Creta, che nella parte a sud ovest ha dei lunghi canyon molto particolari e selvaggi.
Intanto complimenti e grazie per la risposta così rapida! Sì ci piace molto camminare e fare giri in mountain bike, con avventura intendo passare la giornata facendo sport e perché no, anche provare degli sport nuovi! :)
In tal caso vi sconsiglio Creta che, essendo molto calda, risulta difficoltosa per la mountain bike e altri sport non acquatici. Alle Canarie troverete molte attività outdoor, mentre alle Baleari (Ibiza) troverete sport acquatici più moderni come acqua scooter, i nuovi Aquajet, ecc.
Ciao, siamo una coppia io di 19 anni e lui di 21 e siamo costretti per problemi di lavoro a fare la vacanza a giugno. Quale città con un mare bello e la vita serale attiva ci consigli? Grazie :D
Davvero volete una vera “città” per le vostre vacanze al mare? Una delle prime è sicuramente Rimini (ok il mare è quello che è), oppure Palermo in Sicilia oppure molte di quelle in Sardegna: Cagliari, Olbia, Alghero.
ciao, siamo una coppia di 29 anni con una bambina di nemmeno un anno. quest’anno vorremmo andare al mare in salento perchè cerchiamo un mare bello, un po’ di svago alla sera e soprattutto comodità sulla spiaggia. quale località ci consigli? grazie mille!
Un classico, Gallipoli, per voi sarà perfetto.
Salve, siamo una giovane coppia di 38 anni con figli di 16 e 12 anni, vorremmo effettuare una vacanza al mare a fine agosto, 7/10 gg , ad oggi abbiamo visitato positivamente croazia,grecia, sardegna e fatto 2 crociere, badget ca 3000 € .
Sarebbe interessante trovare una soluzione che ci consenta di trascorrere giornate rilassanti, in posti e strutture immerse nella natura
Cosa sarebbe proponibile ?
Vi suggerisco le Isole Canarie, scegliendo tra le zone più selvagge, prima tra tutte Fuerteventura.
Siamo una coppia di 40 anni e in agosto vorremmo trascorrere una settimana di bel mare con spiaggia di sabbia in luogo caldo non con troppe ore di viaggio/volo dove poter soggiornare in hotel per non avere noie di cucinare cc… insomma relax ed eventualmente qualche distrazione serale (balliamo caraibici, amiamo fare lunghi aperitivi, ecc…). Cosa ci consigli?
Dipende cosa intendete per “non troppe ore di viaggio”… se nell’ambito Mediterraneo o se avete in mente mete più a lungo raggio!
diciamo lungo raggio ma non 20 ore di volo
Avete un ampissimo raggio di azione. Probabilmente la cosa che vi potrebbe piacere di più è una bella crociera! Per il caldo, bel mare e balli caraibici perché non andare… proprio ai Caraibi! per il clima, meglio se a inizio estate. Trovate ampissima scelta di itinerari dalla Florida, basta volare su Miami.
Siamo una coppia di 35enni amanti del bel mare e della buona cucina, in cerca di relax, ma anche un po’ di divertimento serale.
Vorremmo scoprire una destinazione low budget in Europa, magari non troppo conosciuta ad Agosto, che purtroppo è l’unico periodo dell’anno, in cui possiamo prendere ferie. Idee e/o consigli ?
Cercate qui sul sito l’articolo sulla Penisola Calcidica in Grecia, secondo me è perfetta per voi!
Ciao,
Io e il mio ragazzo abbiamo 18 anni e ci piacerebbe andare in vacanza una settimana, pensavamo nel periodo di luglio. Ci piacerebbe un posto al mare, abbastanza esotico con divertimento la sera ma anche relax. Ci piacerebbe un posto fuori dall’Italia . Il budget non è altissimo, meno si spende meglio è insomma ma ci si può adattare se vale la pena per il posto. Ci piacerebbe alloggiare in un hotel o bed and breakfast.
Grazie mille
Asia
Dipende cosa intendi per “esotico”. la Grecia potrebbe già essere esotica, ma forse intendi qualcosa tipo un’isola dell’Oceano Indiano? Un ottimo compromesso tra esoticità, economia, mare e divertimento, comunque, potrebbero essere le Canarie, per voi Tenerife è la più adatta.
Ciao,
siamo una coppia di 22 anni e quest’anno stiamo cercando di organizzare per la sardegna..siamo partiti con l’idea di partire da livorno con il traghetto (e macchina) e sbarcare a olbia. Successivamente il piano sarebbe quello di soggiornare a olbia per 7 notti (con una somma di circa 400 euro in due) visitando le spiagge migliori.
I nostri interessi vertono sulle belle spiagge e i bei panorami, la vita notturna non ci interessa.
Ciò che non ci ha fatto ancora prenotare è il fatto che non riusciamo a capire se conviene stare solo al nord (come ci è stato consigliato) o fare magari 10 giorni soggiornando in luoghi diversi per vedere il meglio del nord e il meglio del sud.
Siamo aperti a qualunque consiglio, anche se può portare ad uno stravolgimento dei piani, l’importante è che la meta rimanga la sardegna :D
Grazie in anticipo
Se è il vostro primo viaggio in Sardegna io vi consiglio di concentrarvi sulla Gallura e la Costa Smeralda. Come base, Olbia non mi piace ed è troppo decentrata, io vi consiglio la zona di Arzachena oppure l’estremo nord, Santa Teresa.
ciao volevo un informazione , siamo un gruppo di 10 persone 8 adulti e 2 adolescenti ( 14/16 anni). abbiamo un budget di 500/600 euro a persona e a disposizione solo la settimana di ferragosto ! restando in europa, zone marittime, dove ci consigli di andare ? grazie :)
E’ molto basso. In Italia, direi Riviera Romagnola sfruttando qualche offerta, altrimenti l’altro lato dell’Adriatico, tipo il nord della costa dalmata, ovviamente sono consigli validi se partire in auto dal nord italia. Con l’aereo l’unica alternativa sarebbe cercare un last-last-minute.