Se i single sono alla ricerca di luoghi affollati e caotici dove è possibile stringere nuove amicizie e dove il detto “più siamo meglio è” è d’obbligo, al contrario le coppie sono alla ricerca di luoghi più appartati e solitari, dov’è possibile scambiarsi un’occhiata in attesa di un romantico tramonto.
Organizzare in piena estate una vacanza di coppia in luoghi solitari non è così facile: è un secondo ritrovarsi su spiagge affollate di giovani alticci, che ben poco hanno di intimo e romantico.
Per aiutarvi nella scelta, abbiamo stilato un elenco delle mete top per le coppie, in cerca di una vacanza romantica.
1- Maldive
Tra le mete esotiche lontane, si trova sempre una spiaggia solitaria dove scambiarsi sguardi romantici e tuffarsi nella acque limpide e tiepide.
In questi contesti idilliaci si trovano resort e hotel dedicati esclusivamente alle coppie: non stiamo certo a specificare che sono l’ideale per una fuga a due.
Ed ecco il rovescio della medaglia: tutta questa meraviglia, si paga e cara! Molte delle strutture ricettive sono di alto livello e i prezzi sono sempre molto elevati.
Proprio per questo conviene concedersi una vacanza in bassa stagione, visto che nei paradisi tropicali, una vera e propria bassa stagione non c’è.
Stiamo parlando delle Maldive dove il clima è perfetto tutto l’anno: un atollo vale l’altro, ma fate bene attenzione che la struttura sia Adult Only. Anche alle Maldive, infatti, ci sono sistemazioni adatte alle famiglie con servizi specifici per i bambini come, ad esempio, il villaggio Bravo Alimathà, uno dei pochi dove è presente un medico.
2- Caraibi
Altra meta top sono certamente i Caraibi. Ma si fa presto a dire Caraibi. Se per le Maldive un atollo vale l’altro e basta scegliere la sistemazione adatta per le coppie, ai Caraibi la scelta deve essere più oculata. Non tutte le isole, infatti, sono adatte per un viaggio a due.
Le isole perfette per le coppie sono senz’altro Antigua e Barbuda dove troverete alcune strutture pensate esclusivamente per le coppie. Lo stesso vale per la paradisiaca e appartata Barbados, Anguilla e per le Isole Vergini Britanniche.
Da scartare, invece, la Giamaica, le Bahamas e la Repubblica Dominicana: troppo affollate e turistiche.
3- Zanzibar
Spostiamoci in Africa, dove oltre al mare è possibile andare alla scoperta del Paese e dei suoi famosi Big Five. Fino a qualche tempo fa vi avremo consigliato il Kenya: purtroppo la situazione socio-politica non è delle migliori, quindi conviene spostarsi nella più romantica Zanzibar, dove potrete passeggiare abbracciati su spiagge soffici come il borotalco.
Per un viaggio all’insegna della tranquillità e del relax, vi consigliamo di andare in estate, da fine maggio a fine giugno, sfruttando i voli di linea e non i charter: in questo modo sarete lontani dal turismo di massa e troverete resort semi vuoti pronti ad accogliervi. Da non perdere una full-immersion nella vita quotidiana e caotica del Paese.
4- Seychelles
E come non prendere in considerazione le isole romantiche per eccellenza? Le Seychelles sembrano disegnate su misura per le coppie: qui bambini, giovani e famiglie troveranno ben poco per divertirsi. Lunghe spiagge solitarie, scorci romantici, tramonti unici: le Seychelles sono pronte per accogliere le coppie in cerca di un meta unica, lontane da turismo di massa.
Ovviamente, tutto ciò si paga. Le Seychelles sono tutt’altro che una meta economia: la maggior parte delle strutture offre servizi di alto livello e difficilmente si riesce a pernottare in guest house, certamente più economiche, ma anche meno romantiche.
5- Skiathos
Ebbene si, un’isola greca. Non tutte sono prese d’assalto come Santorini, Zante, Rodi o Mykonos. Skiathos conserva ancora un fascino di isola rustica, poco battuta dal turismo di massa. Certo, il piccolo centro cittadino la sera sarà un concentrato di persone, giovani, famiglie, ma basta spostarsi leggermente per vivere un’isola quasi completamente deserta.
Soltanto poche spiagge, infatti, sono invase da beach bar e giovani caotici. Il resto delle spiagge, soprattutto quelle della zona nord sono tranquille e solitarie. Al massimo avrete vicino qualche altra coppia, ma le spiagge offrono una tranquillità unica. Taverne comprese, piccole, raccolte e mai affollate.
Il modo migliore per viverla è quello di spostarsi in motorino: alcune strade che portano al nord sono sterrate, ma un mezzo a due ruote ci viaggia comunque molto bene.
6- Sardegna
Di angoli romantici se ne trovano tantissimi, ma certamente non solitari e non consigliati per trascorrere una serata a due in completa solitudine!
In estate le coste italiane sono sempre molto affollate: proprio per questo motivo vi consigliamo di fuggire verso la Sardegna, in particolar modo nella zona occidentale dell’isola, poco battuta dal turismo di massa di giovani e famiglie che prediligono la costa orientale.
Un angolo di paradiso in Sardegna? L’Isola di San Pietro. Dovrete avere un po’ di pazienza nel raggiungerla, ma poi vi troverete lontani da famiglie e bambini urlanti. Altra zona top della Sardegna? Vi consigliamo l’isola della Maddalena. Inizialmente un po’ affollata appena scenderete dal traghetto, ma basta percorrere qualche chilometro per trovare diverse ville sul mare da poter affittare a settimane.
7- Cinque Terre
Chi non mette al primo posto la spiaggia e il mare potrà optare per le romantiche Cinque Terre. Si, certo, sono affacciate sul mare, ma la costa ligure non è certo rinomata per le lunghe spiagge, visto che in pratica non ci sono.
In estate il tratto delle Cinque Terre è molto gettonato, ma soprattutto nel weekend: se lo percorrerete infrasettimanale troverete ristorantini meno affollati, camminate da percorrere quasi da soli, scorci solitari. La zona più romantica? Il fotografatissimo paesino di Monterosso, dotato di una piccola spiaggia di ciotoli attrezzata con ombrelloni e lettini dove fermarsi per una piacevole sosta.
Buona sera ci si può spostare quest estate???per una vacanza
E chi può saperlo, ad oggi!
Ciao chiedo scusa, vorrei un consiglio sul meteo, andare in vacanza a settembre vale la pena per il caldo se uno vuole ancora andare al mare ? Perche fino a fine agosto ancora lavoro quindi non so se Si trova ancora un posto caldo dove non piova
Beh, dipende dove vuoi andare! Nel mediterraneo, potrebbero essere addirittura i giorni migliori, se non si incappa nell’inevitabile periodo di maltempo che può capitare sempre a Settembre.
buongiorno sono simona 40 anni avrei deciso di organizzare un itinerario in grecia x me e il mio fidanzato in zone non troppo caotiche ,ci piacerebbe trovare spiagge di sabbia ,avrei pensato di noleggiare un scooter, x girare un po il tutto
permanenza 10 gg PERIODO DAL 14 AGOSTO AL 24 SONO IN FERIE
dove mi indicherebbe lei di soggiornare x poi muovermi con scooter?
e secondo lei togliere 3 giorni alla grecia e spostarci gli ultimi gg in turchia cosa ne pensa?
e poi dalla turchia torneremmo in italia
dimenticavo quale aereoporto dovrei atterrare in grecia?
attendo suo riscontro,che penso mi sia molto di aiuto vedendo le varie recensioni
In attesa Vi porgo distinti saluti
bertoni simona
Cara Simona, grazie dei complimenti! Devo però darti una delusione: la Grecia nella settimana di ferragosto è caotica un po’ ovunque. Ciò non toglie che si possa fare una bella vacanza. Le destinazioni sono tantissime e per questo ti suggerisco di iniziare leggendo un po’ della nostra guida alla Grecia.
Se sei interessata alla Turchia, ottime mete sono Rodi e e Kos, dalle quali si può agilmente raggiungere la costa Turca, in località di interesse, anche con gite in giornata.
siamo una giovane coppia siciliana, avendo già visitato le spiagge della nostra isola, vorremmo scoprire altre mete.
abbiamo un budget di 1200 euro massimo.
cosa ci consigliate?
Detta così è molto generico, ma sono sicuro che qui sul nostro sito troverete molti spunti. Suggerisco di farvi un’esperienza all’estero: Spagna, Grecia o Croazia, ad esempio.
Salve, io e mio marito vorremmo fare un weekend al mare ( non zona Emilia Romagna!) in Italia.
Siamo solo noi due e oltretutto vorrei fargli una sorpresa di compleanno visto che lui è nato il 16 luglio…..dove mi consigliate senza allontanarsi troppo da Rimini – dove viviamo- e cambiare un attimo regione?
Ci piace uscire la sera e vorremmo un luogo un po’ movimentato ma non con troppe famiglie…
Grazie mille!
Per “cambiare aria” e concedersi qualcosa di romantico, io mi dirigerei verso la Liguria, zona Cinque Terre, vi piacerà sicuramente. Organizzate bene il tutto per evitare code e caos, purtroppo presenti.
Salve, vi scrivo perchè io e la mia ragazza siamo indecisi sulla destinazione del viaggio di questa estate, avevamo pensato a santorini però non sappiamo quale sia la zona migliore dove alloggiare tra kamari,perissa,fira etc…
vorremmo un posto non troppo caotico con un po di movida. in tal caso ci consigliereste qualche altra destinazione con un budget di circa 1200 euro in 2
Se andate in alta stagione, Santorini sarà molto caotica. Suggerisco comunque di soggiornare a Fira. Alternative? Le Cicladi “minori” potrebbero essere un’ottima scelta, abbiamo un articolo dedicato!
Ciao io e il mio ragazzo stiamo cercando un posto per andare in vacanza, dal 17 al 30 settembre circa.. abbiamo pensato a qualche posto dove faccia caldo rimanendo sempre nel Mediterraneo, tipo Grecia o Spagna.. abbiamo un budget di circa 200-300€ per il volo o treno che sia.. per il pernottamento pensavamo b&b
In quel periodo la differenza la farà l’operativo voli, dovete basarvi su date e disponibilità degli ultimi voli low cost stagionali in partenza dal vostro aeroporto di riferimento. Date un’occhiata a Creta e Rodi, e, in Spagna, alle isole.
salve abbiamo un budgeto di 1300€ a coppia siamo giovani e desideriamo o sardegna o spagna lei ha qualche proposta
Se intendi pacchetti, non direttamente, in quanto non facciamo servizio di agenzia, però nella sezione dedicata ai tour operator trovi qualche offerta selezionata.
Ciao Marco,
Io e il mio ragazzo (20-21 anni) volevamo partire la prima settimana di agosto (budget 700-850 compreso di tutte le spese). Ci piacerebbero località come la Spagna o la Grecia che oltre ad avere belle spiagge, sono isole molto belle da visitare (magari in bicicletta). Altrimenti qualche altro consiglio? Anche riguardo altre mete che potrebbero soddisfare le nostre aspettative.
Grazie in anticipo
Dimentica la bici! Forse non hai idea del caldo che faccia in agosto nella maggior parte delle località balneari della Spagna e soprattutto della Grecia!! E infatti non vi si trova mai nessuno, se non pazzi ultra allenati! Per quanto riguarda un consiglio, non mi avete dato abbastanza elementi per darvi qualcosa di mirato, però qui sul sito potete trovare tanti spunti!
Ciao Marco vorrei un consiglio per fare una vacanza romantica per il mese di agosto credo una meta romantica sia la Croazia ma non sono convinto al 100%.
Premetto che dovrei fargli una sorpresa diciamo che la voglio sbalordire.
Io e lei siamo molto appassionati per il caraibico.
Budget 2000 € .
giorn 7
Periodo dal 7 al 14 il periodo lo possiamo anche variare.
Purtroppo nelle settimane centrali di agosto c’è ben poco di romantico ovunque tu vada, a causa di sovraffollamento di turisti in ogni dove! Mi pare intanto di capire che la meta deve essere di mare. Se così, il top sarebbe Santorini, uno dei posti più romantici in assoluto nel Mediterraneo, a mio modo di vedere. Altre idee: isolette minori della Grecia, Fuerteventura, le Egadi e le Eolie, ok anche la Croazia, ma a sud, in zona Dubrovnik.
Ciao io e il mi ragazzo (20 e 23) volevamo andare in vacanza durante la prima settimana di agosto, abbiamo pensato a un giro della Croazia da fare in macchina o a una settimana a Lisbona e Sintra cosa consigli? Budget da 500 a 800 euro max a testa. Cercavamo un posto con cose da vedere sia paesaggi naturali che monumenti ma non possono mancare spiagge e relax, grazie mille e complimenti
Dico che li troverete in entrambi, sebbene con caratteristiche profondamente diverse! Il budget è però risicato, specie per il Portogallo che richiede l’aereo.
Ciao,
che mete posso scegliere per una vacanza di coppia (siamo giovani sui 26 anni, quindi preferibilmente mete giovanili ma non caotiche da discoteche) ??
Vogliamo andare la seconda e terza settimana di agosto.. budget diciamo che vorre stare entro i 1600 massimo 1800 a testa comprensivo di tutta la vacanza e tutte le spese.. anche meno se si può.
Vorrei andare all’estero in posti con un mare da favola..l’anno scorso siamo andati in sardegna.
A noi piace molto la Grecia. Che ne dite di un itinerario con partenza e arrivo ad Atene, e giro di 3 o 4 isole con traghetto? Per vicinanza e bellezza mi orienterei sulle Cicladi, anche se è bene sapere che in Agosto sono decisamente affollate
Ciao Marco, vorrei un consiglio su quale località estiva scegliere questa estate…Siamo io e la mia ragazza ma nell’eventualità si potrebbe aggiungere un’ altra coppia di amici. Il periodo è il mese di luglio(non mi piace assolutamente andare in alta stagione , troppo casino) , sono gia andato a formentera, kos, parigi, sardegna nord-ovest. In virtù di tutto ciò , potresti consigliarmi più localitò da prendere in considerazione? Grazie.
Ma non mi hai dato nessuna indicazione!
Ciao, io e la mia ragazza (18 e 19 anni) stiamo cercando delle destinazioni per una vacanza di una settimana.
Pensavamo la prima di agosto, ed abbiamo un budget di 800/900€ in totale.
Potreste aiutarmi?
Ma una indicazione almeno sulla zona, se Italia o estero, se in auto o aereo…
Pensavamo di andare all’estero, mete come grecia e francia.
Vito il periodo ed il budget, direi che può essere una buona idea evitare l’aereo. Suggerisco la classica Costa Azzurra, ben raggiungibile in auto, sempre affascinante e con una ricca scelta di hotel per ogni tasca.
Ciao, io e mio marito stiamo organizzando una vacanza al mare per la settimama di ferragosto. Siamo già stati in egitto, a minorca, a santorini.dove ci consigli di andare? Budget massimo 1500 euro
Io suggerisco la costa Dalmata, andando con l’auto propria! E’ bella e non è tra le zone off-limits per prezzi e caos a Ferragosto.
Ciao marco
Ottimo sito !!!
Io e il mio ragazzo (20-21anni) quest’estate volevamo partire l’ultima settimana di luglio all’incirca, vorremo andare in una località rilassante ma al tempo stesso divertente.
Stavamo pensando alle isole della Grecia o alla Spagna, che ci consigli calcolando 600/800€ a testa ?
Grazieeee
La tua richiesta è piuttosto generica, ma direi che sia Grecia che Spagna vanno bene, ovviamente in entrambe le zone ci sono località di ogni tipo quindi ti consiglio di leggere i nostri approfondimenti sulle singole località per farti un’idea. La Grecia potrebbe esser più economica.
Ciao ho bisogno di un consiglio. Progetto da tempo di andare una settimana a santorini ad agosto ma purtroppo non ho potuto prenotare in anticipo e adesso vedo che i prezzi soprattutto dei voli sono alle stelle (a partire da 800). Ci sono altre mete estive fuori dall’Italia prettamente romantiche che stiano nel budget di 700 totali? Grazie
Non riesco a darti un’indicazione sul budget preciso, però posso suggerirti la Croazia, ben raggiungibile in auto. Oppure guarda se trovi un buon prezzo per un’altra isola greca… alla fine tutte hanno un lato romantico!
Buongiorno Marco, ho trovato per caso online questo articolo, lo trovo utile e interessante e vorrei chiederti anche io un parere sulla vacanza estiva che farò con il mio ragazzo! Siamo under 30, ci piace il mare e stavamo pensando di fare un viaggio durante la seconda settimana di agosto (indicativamente) con un budget complessivo di circa 1200-1300 €. Siamo abbastanza intraprendenti e cercavamo una meta viva e giovanile, ricca di cose da fare – senza tralasciare la presenza del mare. Io avrei pensato alla Spagna, ma non la conosco e non sono riuscita ad orientarmi molto bene fin ora. Tu cosa consigli?
Penso che per voi le Baleari possano essere la meta giusta, a partire dalla “classica” Ibiza, ma anche Maiorca vi potrebbe piacere. Qui nella nostra sezione sulla Spagna trovate vari approfondimenti.
Salve vivo a Roma vorrei aver qualche suggerimento
Per una vacanza in coppia che abbia come indirizzo : romantica ma sia anche culturale in data 18 giugno prossimo e per un totale di una settimana.
L’ideale porre b esser qualche giorno al mare e poi escursione in posti interessanti .
Grazie per il vostro contributo
Un saluto
Ettore
Dammi qualche indicazione in più: in Italia o all’estero? in Aereo o in auto?
Ciao marco!
Complimenti per le risposte e per il sito.
Io e il mio ragazzo(23 anni) quest’estate pensavamo di andare in vacanza nel periodo fine luglio -agosto per 5 o 6 notti. Il nostro budget non è molto alto 800€ . Pensavamo a costiera amalfitana o isola d elba. Qualche consiglio? Anche idee per altre mete Italia o estero al mare a poco prezzo
Come ricordo sempre, per rientrare nel budget non conta tanto la meta quanto la soluzione che si sceglie per andare e soprattutto soggiornare… Le due mete che hai indicato sono molto belle ma anche molto costose in alta stagione, specie l’isola d’Elba dove dovete anche necessariamente traghettare l’auto (e quella tratta è sempre molto cara). Qualche alternativa: Costa degli Etruschi in Toscana, es. zona Follonica, oppure in Campania il Cilento.
Buonasera, io e la mia ragazza cerchiamo un posto di mare dove trascorrere una settimana quest’estate ad agosto. Siamo già stati a Malta, Santorini, Maiorca , formentera, Egitto. Ho sentito parlare bene di Zanzibar ma ho letto che c’è una epidemia in corso..Basta che il mare sia caldo, grazie per i consigli . Budget 2000€ totali
L’epidemia di colera a Zanzibar è una vera disdetta in quanto è una delle poche mete “esotiche” fruibili rimaste dopo che è sconsigliato recarsi in Egitto, Kenya, Tunisia… monitoriamo la cosa sul sito della Farnesina, in ogni caso temo che con il vostro budget non vi sareste rientrati, se non per un last-minute e/o soggiorno a inizio o fine stagione. Per avere mare caldo evitate Canarie e ogni altra destinazione Atlantica; l’Oceano Indiano probabilmente è fuori budget, rimangono quindi mete nel Mediterraneo. Volendo unire un pizzico di esotico, che ne dite allora di Cipro? Oppure la costa della Turchia, più orientata però ai resort e grandi hotel.
Grazie per il consiglio non avevamo pensato a Cipro come meta per le vacanze. Aumentando il budget l’oceano indiano è quindi consigliato per agosto? Ci sono posti che può indicarci ?
Il clima è buono ma non ottimale, per i posti dipende da dove trovare una buona offerta… una buona meta non troppo costosa per l’alloggio potrebbe essere il sud della Thailandia che ha un clima abbastanza secco anche in estate.
Ciao Marco,
molto utili e scritti bene i tuoi consigli e i tuoi post, motivo per cui chiedo suggerimenti per le prossime vacanze estive, 2/3 settimane dal 13 agosto in poi.
Meta mare, ma con possibilità di visitare i dintorni spiagge, isolette vicine, insomma con qualcosa di interessante da visitare.
La ns età è 40/42 anni
Posto tranquillo, ma non noioso, non cerchiamo certo il centro di Ibiza (parte dei 20enni), ma qualcosa che comunque abbia un po’ di vita, con ristorantini, localini e negozietti o altro (esempio artigianato) da vedere.
A raggio corto forse, Spagna e/o Grecia?
A raggio lungo escludo Messico, Cuba, Santo Domingo, e Thailandia….già visitate.
Grazie anticipatamente per i suggerimenti che saranno ben graditi.
Buon proseguimento
S.
Avendo tutto quel tempo a disposizione, penso che la vacanza perfetta per voi sia un bel giro di Creta. In 3 settimane riuscite a farlo completo. E’ una vacanza non rilassante, anzi, dovrete cambiare hotel ogni 2-3 giorni, ma merita veramente.
A lungo raggio, potreste abbinare Zanzibar, che quest’anno va per la maggiore, ad un itinerario naturalistico in terra Africana.
Grazie Marco,
Creta l’ho vista e non mi ha fatto impazzire…inoltre, preferisco vedere posti nuovi…sorry..mi sono dimenticata ddi scriverlo nel post precedente.
Isolette della Grecia e/o Spagna?
Zanizibar….?…..inizio ad informarmi.
Intanto
Grazie mille
Creta è molto bella ma anche molto dispersiva, se non si pianifica un itinerario giusto può deludere. Per questo dicevo che è un viaggio impegnativo, perché le cose belle sono tutte distanti tra loro!
Una buona alternativa in Grecia allora potrebbe essere un vagabondaggio tra isole “minori”, magari qualcuna delle Cicladi meno conosciute, più Santorini che merita sempre.
Ciao siamo una coppia giovane (22 anni), vorremmo un consiglio su dove poter andare nella prima/seconda settimana di settembre. Cercheremmo un villaggio all inclusive con budget 850 euro, con un bel mare.
Mi dispiace, non diamo consigli sulle singole strutture.
Ciao Marco siamo una giovane coppia di 21/23 anni la mia ragazza quest anno non può esporsi al sole cosa.ci consigli per giugno o luglio budget 800€
Io andrei in nord Europa, ad esempio un giro della Scozia o dell’Irlanda. Norvegia e Fiordi no, sono fuori budget.
Ciao, siamo una coppia (io 21 lei 20), per questa estate quando vado in ferie, a luglio, volevamo andare in vacanza. Pensavo al mare, o proprio se non si trova nulla di bello in montagna, consigli? qualche località, esclusivamente Italia, già viste Venezia, buona parte del trentino, e puglia. Consigli?
Io direi Sardegna, zona nord!
Mh… Pensavo anche alla toscana, isola D’Elba o Argentario. Ma la sardegna anche non è malissimo, unico neo è che pensavo di spostarmi in auto. Grazie comunque!
Dire che la Sardegna “non è malissimo” mi sembra un po’ riduttivo per quella che è una delle mete di mare più belle del Mediterraneo!
Isola d’Elba e Argentario sono mete bellissime anch’esse, ma ti assicuro che traghettare l’auto in Sardegna alla fine non costa molto più che traghettarla all’Elba… in ogni caso non capisco bene questo commento, potevi più direttamente chiedere un parere sulle mete che avevi già scelto!
Ciao complimenti per i consigli! Quest’estate io ed il mio ragazzo (abbiamo 19-20 anni) vorremmo andare in vacanza una settimana, a fine luglio. Abbiamo un budget di 800€ a testa e vorremmo andare al mare.. Qualcosa un po’ tipo Santorini, dove siamo andati la scorsa estate (per cui abbiamo escluso tutta la Grecia!). Avevamo optato per Formentera ma è carissima.. Grazie!!
Formentera è considerata una meta di “elite”, in ogni caso tutte le Baleari sono care in quel periodo. Io vi consiglio la costa Dalmata, se abitate nel nord Italia potete andare in auto e risparmiare moltissimo rispetto al volo, oltre ad avere grande libertà. Se scegliete le zone giuste, c’è bel mare e atmosfera romantica. Certo, Santorini da quel punto di vista è il top, unica al mondo! Abbiamo una sezione dedicata alla Croazia, peraltro con nuovi articoli in arrivo.
Ciao sto cercando di organizzare un viaggio per i miei genitori per questa estate . . . per un periodo di circa una settimana. Sono una coppia di 50 anni, a lei un po pigra e lui invece molto energico e avventuroso, lei non ama troppo il mare ma qualche giorno lo passerebbe volentieri.
Volevo quindi capire come organizzare la vacanza , magari qualche giorni vicino al mare e alcuni piu verso la collina . . .
Destinazione Spagna in cerca di un clima caldo e accogliente. Periodo migliore nel mese di settembre . . . cercando di spendere poco . . .
IN attesa di una risposta
Buona giornata e complimenti per il sito
Grazie a te dei complimenti. Se è la Spagna la meta, io ti orienterei senza dubbi verso l’Andalusia, nella costa Atlantica che è molto tranquilla e offre molte cose da vedere e da fare anche nell’immediato entroterra. Se vuoi approfondire, cerca l’articolo qui sul sito che parla della Costa de la Luz, da non confondersi con la Costa del Sol che è quella Mediterranea dell’Andalusia, molto più turistica e affollata, che consiglio più per i ragazzi. Unico problema: fa molto caldo, forse a settembre no, ma in luglio e agosto siamo sempre oltre i 40 gradi!
Buonasera! Dopo gli esami di luglio vorrei partire col mio ragazzo, quindi nel periodo fine luglio-inizio agosto. Abbiamo 20 anni e vorremmo andare in vacanza una settimana al mare ma senza spendere troppo, consigli?
Beh detta così è un po’ generica… Italia o estero? Aereo o auto? Iniziate ad esempio leggere le nostre sezioni su Grecia, Croazia e isole della Spagna.
Un viaggio per coppia..come regalo dei 18 anni? Un luogo non troppo costoso o dall’altra parte del mondo.
Però un bel luogo da poter visitare e rilassarci..
Vorremmo andare questo inverno, quindi va bene sia una località fredda che calda..
Cosa consigliate??
Io direi… Parigi! Sul nostro sito viaggi-brevi (link in fondo) trovi una completa guida alla capitale francese!
Buongiorno,
complimenti per il sito e per i consigli,
siamo una coppia under 30, e vorremmo fare una vacanza al mare nel con partenza intorno al 10/13 di settembre, budget di circa 1200/1300 totali, cosa ci consigli?
Grazie
Luca
Per qualcosa di romantico, io vi consiglio l’isola di Santorini, in quel periodo è al suo meglio!
Prima settimana di agosto, un luogo tranquillo e possibilmente in mezzo alla natura.. Budget che non superi i 600.. esiste qualcosa?? grazie :)
Mare, monti o lago?
Ciao Marco!!Anzitutto grazie per le risposte esaurienti e complimenti per la tua vasta conoscenza in termini di viaggi e climi nel mondo! Volevo chiederti : siamo una giovane coppia e siamo indecisi sulla nostra meta estiva ( periodo da luglio a fine settembre, budget 1500/1800€). Volevamo fare un viaggio di lungo raggio..cosa ci consigli??( escludiamo messico, cuba, egitto e Capo Verde perché già visitati)..
Attendiamo una tua risposta.. Grazie mille
E’ un periodo critico per le piogge in molte zone equatoriali. Considerando anche il budget, secondo me la “classica” Thailandia è una ottima alternativa, ricordandovi di andare a sud, nella zona del Golfo di Thailandia se volete fare del mare. La spesa indicata ovviamente si intende a testa e dovrete faticare un po’ per rientrare nel budget…
Siamo una coppia “matura”, (superato i 60..) cosa ci consigli per una vacanza di una settimana nella terza settimana di Giugno??
Grazie 1000
La vostra età non è un limite, escludiamo giusto alcune località per ragazzini… per il resto potete godervi un po’ di tutto… cosa vi piace, il mare? All’estero o a portata di auto? Budget?
isola di rodi ….bellissima isola….per coppie e comitive…..ci sono molti luoghi dove passare le serate in compagnia tranquilli sorseggiando un drink (non costoso) con sottofondo di musica… locali con karaoke…. e discoteche selezionate…..spiagge libere mai a pagamento sia ben popolate come a rodi centro…che in disparte da occhi indiscreti o cmq tranquille come le spiagge di lindos traganou colimbia kalathos faliraki…..
molti ristoranti sulla spiaggia e bar davvero carini dove fare anche l’aperitivo al tramonto
-insomma davvero bella….
Ma possibile che nelle spiagge italiane non ci siano più i baldacchini con i lettini doppi. Solo sdraio singoli. Se ci si vuole godere un po di riposo in riva al mare mano nella mano a fare die chiacchiere o scambiarsi qualche bacio in relax con il vento che ti coccola devi per forza farti i chilometri e andare chissà dove. Non dico che non ci sono proprio più a Fregene ad esempio qualche stabilimento li ha ma se si vive in nord Italia possibile che bisogna farsi 1000 km per una giornata di riposo al mare?
Marta: in verità esistono diversi stabilimenti con strutture di questo tipo, vanno ricercati nelle zone più chic come la Versilia.
Non posso che sottoscrivere! per una serata davvero speciale: cena a lume di candela al ristorante sulla famosa spiaggia di St.Paul, direttamente in riva al mare… scarpe abolite!