Questa proposta di vacanze estive ha ricevuto molti commenti da parte dei nostri lettori! Per facilitare la lettura dei vari interventi, abbiamo diviso tutte le domande e risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine interne con i commenti piu' datati: se vuoi leggere gli ultimi e collegarti all'articolo originale, clicca qui: Grecia: dove andare? I consigli dell’esperto .
Grecia: dove andare? I consigli dell’esperto - Pag.7
Questa proposta di vacanze estive ha ricevuto molti commenti da parte dei nostri lettori! Per facilitare la lettura dei vari interventi, abbiamo diviso tutte le domande e risposte in piu' pagine. Questa e' una delle pagine interne con i commenti piu' datati: se vuoi leggere gli ultimi e collegarti all'articolo originale, clicca qui: Grecia: dove andare? I consigli dell’esperto .
ciao, a fine settembre inizio ottobre io e mio marito col nostro figlio che avrà 10 mesi vorremmo andare per la prima volta in grecia per 10\15 giorni…
pensavo dato il periodo di atterrare a kos che è più a sud..
potete aiutarmi con consigli su itinerario fai da te?
grazie mille!!!
Ti sconsiglio Kos per due settimane, è un’isola adatta ad un itinerario di 1 settimana. Fai anche attenzione alla stagionalità dei voli, in quanto molte compagnie (ad esempio Ryanair) sospendono i voli per le isole Greche già a Settembre! Io ti consiglio piuttosto Creta, in quel periodo è un paradiso e si fa ancora bene il bagno, essendo molto a sud. Sul sito trovi diverse info su Creta.
Ciao, non sono andata mai in grecia e vorremmo andare ad agosto siamo 2 adulti e 4 figli vorremmo chiederti dove è meglio andare ma soprattutto ci scoccia dare i soldi agli stranieri e invece vorremmo darli alla gente del luogo tu sai di qualcuno in loco che affitta ?
Niente di più facile, basta evitare i grand hotel e ovunque in Grecia soggiornerete in piacevoli piccole strutture a gestione familiare. Le strutture che si chiamano “studios” sono appartamentini sempre a gestione locale. meglio ancora per il cibo: quasi tutte le taverne sono locali e tipiche… Come destinazione, avete l’imbarazzo della scelta,…. andando in famiglia e come primo viaggio, potrei indicarvi la classica Rodi.
Ciao , siamo una coppia di 25 e 23 anni , vorremmo una vacanza all’insegna del mare e spiaggia da cartolina il giorno e qualche serata o classici mercatini la sera , cosa ci consigli ? Più che altro mi chiedevo se possibile trovarne una che abbia il giusto mix, per poi spostarsi durante il giorno , magari andando a visitarne qualcuna nelle vicinanze. Grazie mille
Se parli di “isolette”, allora ti suggerisco le Cicladi, che sono molto tipiche e vicine l’un l’altra. magari la gita in giornata è un poco faticosa, anche se possibile, ma potreste variare e fare tappa in 2 o 3 di esse.
Ciao a tutti sono una donna di 50 anni e per caso cercando una soluzione sono arrivata qui, ed ho letto tanti bei consigli quindi espongo un mio problema, purtroppo mi ritrovo a fine settembre inzio ottobre in viaggio da sola per la Grecia (un’amica che doveva venire ha un problema irrisolvibile) , arriverò in aereoporto a Salonicco-Makedonia, adoro il mare anche se non è caldissimo ma quello che spero che mi diate un consiglio su cosa fare o dove andare. Sono già stata altre 6 volte sempre in compagnia e voglio tornarci ugualmente. Ho visitato Corfù, Zante girato il Peloponneso, spero di trovare una soluzione grazie sin da ora.
Abbiamo un articolo dedicato proprio alla penisola Calcidica, che è la principale località di mare per chi atterra a Salonicco. Sicuramente troverai uno spunto per un itinerario per te, ma devo dirti che il periodo non è dei migliori: quella zona della Grecia ha un clima simile a quello che puoi trovare, per capirsi, in Riviera Romagnola, per cui la stagione balneare è veramente alla fine. Se avrai fortuna e ci sarà il sole, sarà invece un piccolo paradiso!
Ciao , siamo tre ragazze di 20 26 27 anni e vorremmo passare la nostra vacanza in Grecia e non sappiamo dove andare. Vorremmo mare e serate per divertirci cosa ci consigli? Grazie in anticipo
ciao, sarò a corfu per tutta l estate, per lavoro, se vi servono informazioni o segnalazioni fatemi sapere, sarò felice di aiutarvi
Ciao marianna noi siamo 4 ragazzi tutti di 25 anni di milano…andiamo in grecia dal 13 al 22 agosto.. abbiamo quasi prenotato tutto ci manca la casa…ne abbiamo trovate diverse anche con piscina o vista mare o mega terrazzi…se vi va potreste aggregarvi.. posti a dormire ce ne sono a palate!
Le isole più “movimentate” per gli Italiani quest anno saranno Ios, Mykonos, Santorini e Corfù!
Siamo una coppia di Napoli e quest’anno andremo a Paros, dal 27 luglio al 7 agosto. L’alloggio sarà a Naoussa: ci abbiamo affittato un monolocale. Prima della partenza per l’isola, faremo una visita ad Atene per un weekend. Ci consigli di prenotare in anticipo magari online i biglietti per il traghetto per Paros? Poi un’altra cosa…una volta arrivati sull’isola, ci consigli di affittare una macchina per qualche giorno? Preferibilmente evitiamo sia lo scooter sia il quad perchè non ci ispira. Noi abbiamo tra 33 e 38 anni…Ci puoi anche consigliare le spiagge più belle da non perdere assolutamente?
Assolutamente prenotare sia il traghetto che l’auto a Paros. E’ utilissima e non ci sono problemi di parcheggio. Su questo sito trovi una guida su Paros, con molte indicazioni, comunque le cale più belle sono a nord, per il resto in una settimana sicuramente scoprirete da soli tutte le spiagge migliori.
Buonasera :)
Siamo tre ragazze di 24 anni di brindisi che, visti i prezzi bassissimi di Corfù, hanno prenotato lì per le vacanze, tuttavia se fino a qualche mese fa partivano ancora traghetti da brindisi con destinazione Corfù ora sembrano non esserci più tratte. Cosa ci consiglia? Tenendo presente che partiremmo da Brindisi (eventualmente da Bari) e che vorremmo fare qualche giorno di mare tra amiche?
Mi sembra strano che sopprimano le corse proprio in estate! Comunque non dovreste avere problemi ad arrivare ad Igoumentisa, da li poi è un attimo arrivare a Corfù!
Ciao siamo tre ragazze di 35 anni e ci piacerebbe andare in Grecia una delle settimane centrali di Agosto ma non sappiamo quale isola scegliere. Ci piacerebbe un compromesso tra del buon mare e delle serate divertenti(evitando target 18/25). cosa ci consigliate? grazie mille
Mi sembra di capire che è la prima esperienza in Grecia… Rodi potrebbe andare benissimo, ma anche una delle Ionie, ad esempio Cefalonia, per citare quelle meglio servite dai voli low cost. Da evitare se non volete i ragazzetti: Corfu, Santorini, Mykonos, Ios…
ciao Marco, siamo 4 ragazzi di 25 anni…anche noi volevamo evitare i posti più affollati dove si trovano fiumi di italiani; ovviamente il divertimento non deve mancare…cosa ci consiglieresti come valido compromesso? movida nottura..belle spiagge..gente giovane ma pochi italiani..
Gabriele… l’alternativa è la movida del nord Europa che, ti assicuro, ti farà rimpiangere il casino degli Italiani!! Provate Ios, alcune zone del nord di Creta, vicino ai centri principali, oppure Faliraki a Rodi.
Buonasera…siamo una coppia di 25 e 29 anni…quest’anno vorremmo andare in vacanza in Grecia(la seconda settimana di luglio)ma viste le tante recensioni e le tante bellissime mete siamo in po in confusion visto Che entrambi non siamo mai stati in Grecia!!
Vorremmo una vacanza con paesaggi di mare mozzafiato tipici della Grecia… Ci piacciono le escursioni e la sera ci bastano serate tranquille in posti belli da vedere ma non affollati da ragazzini…la nostra intenzione è quella di noleggiare uno scooter in modo da poter girare i paesaggi circostanti…non vogliamo spendere tantissimissimo cosa ci consigli???grazieeeeee…
Nel vostro immaginario di Creta ci sono, giustamente, le isole Cicladi. Purtroppo Mykonos e Santorini, le più tipiche con tante casette bianche e azzurre, saranno un po’ care e un bel po’ affollate di ragazzini, ma potreste variare. Che ne dite di cercare un volo per Atene, magari dedicare un giorno alla visita della città, e poi andare alla scoperta di un paio di Cicladi spostandovi con i veloci traghetti? Nel caso, evitate Santorini, troppo lontana, potreste fare Paros e Mykonos, che merita nonostante la confusione.
Ciao,
Prima di tutto complimenti veramente per tutto e sopratutto per le risposte che stai dando…..
Siamo una coppia media di 30, abituati a Ibiza formentera e altre mete simili abbiamo deciso di provare la Grecia….
Escludendo mykonos…
Noi cercavamo qualcosa di bello da vedere e divertente la sera più che altro da girare parecchio durante il giorno in scooter….
Però sinceramente non so dove andare a picchiare la testa…. Mi hanno cosigliato Santorini oppure Rodi o kos…
Mi potresti indirizzare
Ti ringrazio tantissimo per la risposta
Grazie!! Se vi piace la movida stile Ibiza, ma anche più “casinista”, direi Mykonos, Ios, Corfù e anche Santorini, in alta stagione. Per una via di mezzo, Rodi va sicuramente bene. Kos è invece un pò più “da famiglie”.
salve, siamo una coppia con figlia di 9 anni. Andremo in crociera alle isole ionie per una settimana ma vorremmo indicazioni su dove andare prima. Ci interessano spiagge bellissime e paesini ancora non stravolti dal turismo. La crociera partirà da Prevesa. Sono indecisa se rimanere vicino a Corfù o se andare su un’isola più lontana e poi ritornare. Grazie
Una settimana non è molto per scoprire quel grande arcipelago… io ti suggerisco di evitare Corfù che è più lontana e dalla direzione opposta e di concentrarti su Zante, una puntatina a Cefalonia e magari in qualche isola minore.
Ciao..siamo 3 ragazzi sui 30anni tutti single..vorremmo fare una vacanza tra divertimento e discoteche ma anche aperitivi al tramonto e belle spiaggie..esclusa Mykonos quale isola ci consigli considerando la nostra età? Non vorremmo trovarci in mezzo a 18-20enni ma che ci siano anche almeno 24-25enni..insomma una sorta di Formentera greca.. che possa farci fare entrambe le cose..belle spiaggie e aperitivi ma anche divertimento..grazie
Jacopo: a Rodi (in Agosto) vi divertirete.
Salve, siamo una coppia di 27 anni, vorremo andare in grecia(prima esperienza all’estero) la prima settimana di agosto (2-3 agosto/9-10 agosto) partiamo da napoli…
un’agenzia di viaggi ci aveva proposto kavos (ma non ho trovato buone recensioni in internet), noi vorremmo un luogo di mare con divertimento ma comunque non con eccessi, a prezzi non troppo eccessivi…
Grazie
Kavos è l’enclave inglese a Corfu… Corfu non è male come meta per un viaggio in Grecia, specie se cercate un po’ di vita, ma scegliete altre zone, ad esempio Ipsos se volete “vita”, am un po’ più Italiana…
Ciao mi puoi dare un consiglio siamo una coppia di 21 e 24 anni… quest anno voglio andare una settimana in Grecia cerchiamo sia il mare cristallino che un po di divertimento come sport acquatici, moto d’acqua, e escursioni in grotte …cerchiamo l’avventura ! cosa mi consigli ? e vorrei sapere anche per dove prendere il volo , noi siamo di napoli…
Creta potrebbe fare per voi. La zona a nord, ad esempio, ad ovest di Hania fino a Maleme, è tutto un susseguirsi di hotel sulla spiaggia con moltissimi water sports di ogni tipo, ed una vivace vita notturna che spazia dalle taverne ai luna park, alle discoteche. Molti turisti del Nord Europa qui. Per l’avventura, avete invece a disposizione non proprio grotte, ma le famose gole dell’isola, tra cui la più famosa è quella di Samarià, un intero giorno in un canyon in alcuni punti strettissimo, che sfocia al mare. Ovunque troverete agenzie che organizzano questa escursione e altre in altre gole meno note.
Ciao, siamo una giovane coppia che vorrebbe andare in vacanza in Grecia, ma fra tutte queste isole e le vostre recensioni stupende siamo entrati un pó in confusione. Stiamo cercando una meta che ci dia allo stesso tempo relax e divertimento a prezzi non eccessivi, quindi escludiamo già Santorini e Mykonos.
Grazie in anticipo!
Anche a voi suggerisco Rodi, che è un ottimo mix. E’ importante soggiornare a Lindos oppure a Rodi città…. meglio ancora se un po’ qui e un po’ la…
Ciao siamo una coppia di ragazzi di 24 e 27 anni. Quest’estate volevamo provare x la prima volta un’isola greca, avresti qualche consiglio? Considera che ci piace molto stare al mare e siamo amanti delle spiagge sabbiose, meglio se bianche, e x la sera non chiediamo molto, ci basta anche un giretto in qualche località turistica da visitare e per bere qualcosa.
Grazie
Vi andranno bene tutte!! Se è il primo viaggio in Grecia, una meta classica come Rodi è una ottima scelta!
Ciao siamo 4 ragazzi tra i 25-28 anni che pensavamo di andare in Grecia…Che isola ci consiglieresti?
Se cercate del bel movimento insieme alla vera tipicità delle isole Greche, vi consiglio le Cicladi: Santorini o Mykonos.
I miei amici stavano guardando anche x Rodi, zona Faliraki… Ma sembra sia più x ragazzi fino ai 20 anni per lo più inglesi, puoi confermarcelo? Grazie mille
E’ così, è un piccolo inferno di ragazzetti ed alcool… o il paradiso, a seconda dei gusti!!!
Ciao siamo una giovane coppia con due bimbe 5 e 8 anni. Vorremo trascorrere una vacanza in pieno relax l’ultima settimana di luglio. Le bimbe adorano il mare cercavamo quindi una location molto vicina al mare con pensione completa o mezza anche animazione per bambini calcolando che abbiamo purtroppo solo una settimana.
Ci consigliate anche i trasferimenti???
Grazie mille
Potreste cercare qualche offerta in agenzia di viaggi, in strutture all-inclusive o anche villaggio. Se pensate di rimanere sempre nello stesso posto, non farà molta differenza se sarete a Rodi, a Creta o in un’altra isoletta Greca. Se invece volete fare “fai da te”, scegliete prima il volo in base alla disponibilità dall’aeroporto a voi più comodo, sarà invece un poco più difficile trovare online strutture con animazione e pensione completa… comunque zone dove trovate molte di queste strutture sono Creta (negli spiaggioni vicino ai centri principali) e Rodi, zona nord.
Ciao siamo una coppia di 25enni quest anno vorremo trascorrere l’estate in Grecia siamo in cerca di soprattutto relax quindi spiaggie facilmente raggiungibili ma anche divertimento e cultura quanto basta per completare questa nuova esperienza
Ti ringrazio anticipatamente
Se siete alla prima esperienza in Grecia, vi suggerisco Rodi, troverete tutto quello che desiderate!
Salve siamo tre ragazze tra i 30 e i 40 e vorremmo visitare una delle vostre isole greche. Abbiamo a disposizione una settimana (prima settimana di agosto) e partiremmo in macchina da Brindisi. Vorremmo godere del mare senza tralasciare il divertimento notturno. Ci parlano tutti di Santorini ma da Brindisi ci sembra irraggiungibile (pochi gg a disposizione). Puoi proporci qualche soluzione…magari anche con due tappe.
Grazie mille
andate a mikonos e lasciate stare le solite spiagge paradise e superparadise..concentratevi su narmos beach posto spettacolare ambiente molto esclusivo tanti giovani arabi ricchissimi e bellissima gente e comuque anche la spiaggia di paraga.. ma ci sono tante spiagge e calette da visitare.. la sera andate per locali della old venezia..c’è tanta gente bella fascia 30 40 enni.
In auto da Brindisi, ovviamente con traghetto, rimarrei sulle isole Ionie, tipo Corfu, oppure nel Peloponneso. Per Santorini e le altre isole più classiche è una avventura andare in auto, e peraltro più costosa rispetto all’arrivare con i voli low cost diretti.
Innanzitutto grazie per le indicazioni …alla fine abbiamo prenotato traghetto e sistemazione per Corfù.
La partenza è prevista per il 1 agosto. Non nascondiamo però le nostre perplessità circa tutto quello che sta succedendo in Grecia e isole. Volevamo capire se è ancora il caso di partire!!!
Grazie mille
A mio giudizio, non c’è il benché minimo problema. Però è consigliabile partire con contanti, senza fare affidamento su carte e bancomat (del resto è un consiglio che per la Grecia vale sempre!).
Ciao, abbiamo già visitato diverse realtà della Grecia , mikonos,rodi , Creta, Peloponneso , in agosto cosa potremmo visitare a prezzi giusti? Cosa consigli maggiormente tra kos, paros, naos, Santorini?
Ci piacciono le spiagge ma anche i centri molto romantici come la splendida Lindos!!!
Grazie
Paolo e maria rosa
Lindos rimane nel cuore… c’è poco da fare! Santorini in agosto è cara e affollata, peccato perché quanto a romanticismo è semplicemente il top! Considerato che ci vola diretta Ryanair, il che è una ottima notizia per il portafogli, provate Kos.
ciao, siamo una giovane coppia, quest’estate pensavamo di trascorrere le nostre vacanze , in agosto, in grecia. Non ci siamo mai stati e non sappiamo dove andare di preciso.
Abbiamo letto parecchie recensioni, e forse siamo piu orientati tra skiatos e kos, qual’è la differenza fra le due?
ti dico cosa cerchiamo cosi magari ci puoi dare una mano nella scelta:
mare, ci piace cambiare itpo di spiaggia, rocce, sassi, sabbia..
divertimento serale, non ci interessa andare in discoteca o pub vari, ci basta una bella passeggiata, delle bancarelle e un bel gelato la sera.
Ci piacerebbe anche fare qualche escursione..
detto questo, cosa potresti consigliarci? o anche Corfu ^^ dimmi le differenze fra le 3 ..
Vi consiglio Kos, forse tra le 3 è quella più completa e con l’atmosfera più tipicamente Greca. SKiatos è carina “da intenditori”, Kos forse è meglio per un primo viaggio in Grecia. Corfù come tutte le Ionie, è diversa, verde e senza le casette bianche… bella isola, ma la Grecia che immagini non è li.
ciao marco, alla fine abbiamo optato per corfu perche’ diciamo che è piu varia come spiaggie da visitare.
dove potremmo alloggiare pero’? quale citta’ è piu adatta a noi?
come ti dicevo non siamo da discoteca, pero’ magari una bella passeggiata dopo cena, un gelato, delle bancarelle, un po di gente ci piace =)
che si dice invece di Paleokastritsa ??
E’ una delle zone con le migliori calette e con il mare più bello, ma non ha un paese vero e proprio, è più un agglomerato di case, hotel e studios.
posti come sidari, kassiopi, ypsos ce li sconsigli?
Ipsos: molta “movida” giovane e grandi hotel… in zona è meglio Nissaki che è a poca distanza e più vivibile, ma sei nella zona del divertimento, se volete… Sidari e Kassisopi al contrario sono località tranquille, la seconda pure troppo.
A Corfù una buona località è il capoluogo, che però non è sul mare ma al centro, Kerkyra, molto vivace. Anche a Corfù trovate due tipi di sistemazione: i grandi hotel del turismo di massa, per lo più sul mare, e gli studios molto più tipici, che ovviamente a noi piacciono di più!
a corfu non trovo varie tipologie di spiaggia? rocce, scogli, sassi, sabbia..
Sisi per quello nessun problema.
Ciao
Siamo una giovane coppia e stiamo pensando di andare in vacanza a Creta.
L’isola è grande e non sappiamo quale potrebbe essere il luogo esatto!?
Esistono dei tour per girare l’intera isola?
Grazie.
Non saprei dire se esistono tour organizzati in loco, in ogni caso non mi sembra l’approccio migliore all’isola. Creta è bellissima a patto di essere dinamici e visitarla da soli con un’auto a noleggio, meglio se spostandosi di hotel ogni 2-3 giorni. La parte ad est la preferisco a quella ovest. Rimanere fermi in un punto o non avere la libertà/voglia di fare chilometri limita tantissimo l’esperienza e vi esclude dalle zone più belle, che sono tutte distanti tra loro (sembrano messe lontane ad arte!).
Salve, siamo 3 ragazze singles quasi 40enni, l’anno scorso siamo state a Paros e oltre ad ammirare lo splendido paesaggio, ci siamo divertite molto anche la sera, con i locali tranquilli con persone nostre coetanee…pensavamo di tornare in Grecia anche quest’anno, ci può suggerire un’isola adatta a noi? Grazie
Vi suggerisco Rodi, vi piacerà sicuramente.
Caro Marco,
alla fine abbiamo deciso di volare ad Atene, noleggiare un auto e fare un giro nel Peloponneso.
Mi puoi dare qualche consiglio? Ti ringrazio e complimenti per il sito. Rossella
Bravi, è una meta turistica molto sottovalutata, a torto (lo ammetto, anche da noi!). Troverete molti siti archeologici letti nei libri di storia e ovunque una buona ospitalità a prezzi ridicoli per i nostri standard. Tra le zone da non perdere, anche per il mare, il “dito medio”, ovvero la penisola di Mania (o Mani), a sud.
Ringrazio in anticipo per l’eventuale risposta che riceverò….
Stiamo cercando di organizzare la nostra vacanza estiva gli ultimi giorni di agosto/inizio settembre per 8/10 giorni. Siamo una famiglia con un bimbo di 8 anni. La Grecia mi attrae da molto tempo ma non sono mai riuscita a programmare un viaggio. Mi chiedo: dove vale la pena andare con un bambino? Non abbiamo grandi disponibilità ma vorremmo anche godere del servizio di un albergo e rilassarci senza preparare pranzi o cene, ecc. Come è meglio prenotare? attraverso quali canali…
Magari quest’anno ce la faremo…
Personalmente mi piace molto, in Grecia, evitare grandi hotel e villaggi e prenotare “fai da te” un piccolo hotel a gestione familiare o uno “studio”, senza pasti, in quanto è poi facilissimo e molto economico, oltre che divertente, andare a pranzo e cena nelle taverne, che sono onnipresenti. Leggendo questa pagina puoi farti un’idea delle possibili destinazioni, scegli soprattutto in base alla reperibilità di voli a basso costo dall’aeroporto a voi più comodo, e non dimenticare di mettere in conto il noleggio di un’auto sul posto.
Ciao. :-)
Complimenti per gli articoli… sono fatti davvero bene!!!
Siamo una coppia che vorremmo fare una vacanza in Grecia… premetto che non ci siamo mai stati! ;-). Adoriamo le casette bianche e tutto ciò che caratterizza la Grecia, vorremmo non spostarci con mezzi vari per andare nei locali, taverne,spiagge ecc..(avere tutto abbastanza vicino ) vorremmo fare una vacanza tra relax e divertimento Quel poco che basta. ;-)
Dove ci consigli di andare? ??
Grazie mille :-)
Grazie a te di leggerci!
La Grecia delle casette bianche e azzurre è quella delle isole Cicladi, le cui più famose sono Mykonos e Santorini, quest’ultima in particolare è il luogo più magico e fotogenico: se avete visto una foto della Grecia con le casette ed un panorama mozzafiato, è probabile che sia Santorini. Dovete però sapere che le Cicladi sono un po’ affollate e caotiche in alta stagione, è un dato da valutare prima di prenotare…. in alta stagione se non vi piace il caos e volete andare alle Cicladi, orientatevi su Naxos o Paros.
Sui trasporti: ovunque andrete in Grecia, secondo me è assolutamente necessario noleggiare un mezzo, le alternative sono incredibili sfacchinate in bus o… andare solo nella spiaggia sotto l’hotel! Oppure rinchiudersi in un villaggio turistico (non il modo migliore per vivere la Grecia)
Buonasera!!! Prima di tutto complimenti per l’articolo; chiaro e conciso ma allo stesso tempo estremamente dettagliato!
Siamo due coppie a cui piacerebbe andare in Grecia e siamo molto indecisi su dove recarci tra Cefalonia, Kos, Santorini, Paros e Rodi! Premesso che lo scorso anno io e la mia ragazza siamo stati a Corfu (stupenda) e l’altra coppia a skiathos (bellissima anche quella a detta loro) , che vorremmo soggiornare in appartamento (non hotel) senza spendere cifre astronomiche (Santorini so che è abbastanza costosetta!) e premesso che stiamo cercando una via di mezzo tra relax e divertimento (più relax però!) cosa ci consigliate?
Grazie mille per l’attenzione e per la voatra pazienza!
Grazie a te di apprezzare i nostri scritti!
Metterei come prima scelta Rodi, tuttavia dovete avere consapevolezza che in agosto risulta piuttosto affollata, soprattutto di Italiani. Se la cosa vi disturba, forse in alta stagione è meglio andare a Kos. Queste due sono le scelte che vedo migliori per voi! Sempre, senza nulla togliere alle altre isole greche, tutte belle ognuna a modo proprio!
Dopo aver visitato Mykonos, Santorini, Rodi, Skiathos, Alonissos e Skopelos quale altra meta greca mi consigliereste? Siamo una coppia giovane con un bambino di 6 anni a cui piace viaggare tanto…. : ) e adoriamo il mare !!!
Complimenti, siete dei veri appassionati di Grecia! Non ho dubbi: Creta, valutando bene dove fare base e l’itinerario, in quanto è molto dispersiva rispetto ai posti che già avete visitato.
Ciao, vorrei un commento ed un consiglio su Corfù. Grazie mille
Corfù ha un aspetto più “Italiano” rispetto alle altre isole della Grecia, del resto è la più vicina ed il clima e la storia l’hanno caratterizzata diversamente… è verde, rilassata, piacevole, ha come difetto il non avere un centro tipico, essendo stata ricostruita a seguito di un grave terremoto. E’ una ottima soluzione per una vacanza che sia low-cost.
Buonasera, siamo una coppia sui 45 anni e avremmo optato per una vacanza di 1 settimana a metà luglio in Grecia, visto che non ci siamo mai stati. Visto la vasta scelta di isole, non sappiamo proprio quale scegliere. Ci piace il mare dove rilassarci, gli aperitivi nei bar locali, il buon cibo, ma anche le visite culturali. Ci consiglia anche un buon albergo in una zona turistica con vita notturna, ma non troppo ;-)) grazie 1000!
Giovanna, come prima esperienza in Grecia, io vi indirizzo a Rodi, precisamente a Lindos che è un centro davvero tipico e carino, con molta vita ma nessun eccesso. Le strutture della zona sono per tutte le tasche, trovate dagli studios a poco prezzo fino ai 5 stelle di grandissimo lusso. Io vi consiglio caldamente di optare per una soluzione senza pensione, in modo da godere delle belle taverne alla sera, e di noleggiare un’auto per la massima indipendenza e per andare a visitare anche Rodi città, bellissima.
Ciao, siamo un gruppetto di ragazze intenzionate a fare una vacanza in Grecia nella seconda metà di Agosto. Ci puoi indicare i mezzi e la compagnia (aerei, traghetti…) da prendere per raggiungere un luogo dove ci sia un misto tra divertimento e cultura? Grazie! :)
In verità un po’ ovunque in Grecia troverete questo mix, dato che le sue isole erano abitate fin dall’antichità! Rodi e Creta offrono forse gli spunti migliori, ma anche in molte altre isolette meno conosciute potete trovare ciò che cercate. Come mezzi, io vi suggerisco due alternative: la prima è voli low-cost, scegliendo quindi in base alle isole raggiunte dal vostro aeroporto più comodo, la seconda è volare su Atene, visitare questa incredibile città e quindi tramite i veloci traghetti spostarsi in una o più delle isole più vicine, ad esempio nelle Cicladi.
Ciao! siamo due ventenni che cercano un’isoletta greca in cui si possono visitare sia luoghi antichi e di cultura ma che allo stesso tempo abbia un mare spettacolare, trasparente e da cartolina! Esiste? ;-) Non è indispensabile la struttura alberghiera di lusso ed, anzi, meglio se stiamo ben distanti dal turismo di massa. Grazie per la risposta!
Sia Rodi che Creta soddisfano a pieno le vostre richieste, tranne quella di stare lontano dal turismo di massa… per questo vi suggerisco altre isolette, più piccole e comunque interessanti dal punto di vista archeologico: Delos (nelle Cicladi), Samos e anche Kos, decisamente più grande… solo quest’ultima ha voli diretti dall’Italia (peraltro low cost).
Ciao, siamo tre ragazze ventenni e stiamo pensando di andare grecia a luglio, quale puó essere un’isola con il giusto mix di mare e divertimento? Altra cosa, ci si puó muovere in bus? Avendo la patente da poco non ce la sentiamo di affittare una macchina… Grazie!
Andiamo sul classico… Mykonos, specie se vi piace un po’ di sballo… Si gira in scooter.
Salve siamo tre ragazze che vorremmo per la prima volta fare una vacanza di una settimana su un’isola greca, ma data la varietà ed il numero delle isole non sappiamo dove andare. Il periodo sarebbe l’ultima settimana di luglio. Siamo alla ricerca di un bel mare, cultura e non ci interessa più di tanto la vita notturna. Cosa ci consigli? Grazie
Vi suggerisco Rodi, facendo base a Lindos (più tranquilla e romantica) oppure a Rodi città (se preferite un po’ di vita). Evitate Faliraki, incasinatissima, e le altre località, troppo sperdute: alla sera si sta bene nelle due cittadine principali!
Buona sera siamo una coppia sui 40 anni senza figli cerchiamo un isola greca con calette e bel mare senza doversi muovere troppo perché abbiamo solo 7 gg a fine maggio vita notturna non invasiva e buon cibo con costi normali. Dove ci consiglia di andare ? Ha delle proposte per una bella casetta in affitto magari sulla spiaggia. Grazie mille Marina
A fine maggio avrete pochissimi turisti con cui condividere la località, perché dunque non approfittarne e godere di località che altrimenti sono off-limits per una coppia come voi, a causa del caos? Ad esempio, potreste scegliere una delle Cicladi: Mykonos e Santorini in primis, piccole e perfette per una settimana. Non abbiamo feedback di strutture specifiche su questo sito, mi dispiace.