L’isola greca di Corfù, nel mar Ionio, è geograficamente vicinissima all’Italia e al Salento, è una meta turistica molto gettonata che recentemente ha avuto un vero “boom” e che risulta quanto mai adatta per una vacanza divertente in compagnia degli amici, specie se giovani o giovanissimi!
Avrete già capito dal titolo che a Corfù a farla da padrone è la movida, ma le bellezze naturali non mancano davvero: il mare è pulitissimo e presenta delle fantastiche tonalità di colore, come tipico, d’altronde, di tutta Grecia.
A differenza di altre isole Greche, quali le Cicladi, molto brulle, qui anche il verde dell’entroterra è rigoglioso, ed i tratti costieri alternano scogliere, spiagge composte da piccoli sassi, come quella di Ipsos, e spiagge sabbiose, come quella di Paleokastritsa. Ma vediamo in dettaglio come organizzare il viaggio alla grande.
Indice
Come organizzare la vacanza a Corfù
Come arrivare a Corfù: aereo o traghetto?
Corfù dispone di un aeroporto internazionale a Kerkyra, il principale centro dell’isola. Non è affatto difficile assicurarsi dei voli low cost per questa meta e questo è uno dei tanti motivi del suo successo.
Sono 4 le compagnie aeree che effettuano collegamenti low cost con alcuni aeroporti italiani. Ryanair collega Corfù con alcuni voli diretti, così come Volotea che propone voli in partenza da Bari, Palermo, Torino e Venezia. EasyJet parte da Milano Malpensa e Napoli mentre Vueling da Roma Fiumicino.
Grazie alla grande vicinanza con le coste italiane, tuttavia, anche il traghetto rappresenta ugualmente un’ottima soluzione, soprattutto per chi si imbarca da Brindisi o da Bari.
Viaggiare in traghetto, peraltro, può essere una scelta ottima se pensate di portare con voi la vostra auto: avere a disposizione il proprio mezzo su quest’isola, in effetti, può essere comodo, anche se i noleggi di auto e scooter locali, a dire la verità, sono decisamente a buon mercato.
Controllate le tariffe e gli orari di partenza delle compagnie Superfast Ferries e Ventouris Ferries entrambe in partenza da Bari, Red Star Ferries e European Sealines in partenza da Brindisi.
Se questi due porti vi tornano scomodi, c’è anche la possibilità di imbarcarsi ad Ancona, Venezia e Trieste, ma effettuando uno scalo tecnico nel porto di Patrasso.
Come spostarsi a Corfù
Un’ottima alternativa per spostarsi nel territorio di Corfù è rappresentata dallo scooter: con una modica spesa, infatti, potrete noleggiare questo comodo mezzo a due ruote assicurandovelo per tutta la durata della vacanza.
La maggioranza dei giovani che raggiungono Corfù per la loro vacanza estiva opta proprio per questa soluzione e vi risulterà semplicissimo trovare, una volta giunti sull’isola greca, delle agenzie che affittano degli scooter mettendoli immediatamente a vostra disposizione, anche in hotel.
Dove dormire a Corfù
A livello di strutture ricettive la scelta è ampia ed i prezzi sono assolutamente accessibili sia relativamente agli alberghi che agli appartamenti privati: se siete una comitiva piuttosto numerosa e desiderate condividere un appartamento, inoltre, la vostra spesa si ridurrà in modo ulteriore. Vi ricordiamo che, come in tutta la Grecia, esiste anche la soluzione degli “studios”, praticamente piccoli hotel a gestione familiare dove le camere sono attrezzate come mini appartamenti.
Negli ultimi anni grazie ad una sempre crescente richiesta turistica, le strutture ricettive a Corfù sono aumentate: ma quale parte dell’isola conviene scegliere per soggiornare?
Corfù Town: famiglie, coppie e movida
La zona di maggiore concentrazione turistica si trova a Corfù Town ma le sistemazioni sono tutte abbastanza care. Si tratta pur sempre della cittadina principale, a due passi dall’aeroporto, quindi trovare una sistemazione decente al di sotto delle 50,00 € a persona a notte, sarà davvero un’impresa, soprattutto nei periodi di alta stagione, tra luglio ed agosto.
La città è comunque perfetta per chi non ha un mezzo di trasporto proprio e ha deciso di affidarsi ai mezzi pubblici.
Corfù Town è consigliata anche a chi cerca tutte le comodità di una località di mare di villeggiatura e una vita notturna abbastanza movimentata ma senza eccedere. Vi troverete un tipo di turismo molto variegato, che spazia dalle famiglie, alle coppie fino ai giovani in cerca di divertimento.
Ipsos: top per la movida e i giovani
Al contrario, chi decide di fare un tour dell’isola potrà optare anche per le zone di Ipsos, Benitses o anche per la più lontana Paleokastritsa. Per quanto riguarda proprio la movida notturna, ai giovani consigliamo di pernottare sia a Corfù Town che a Ipsos, ma anche Kavos va bene, anche se l’estate è presa d’assalto dai caotici turisti britannici.
Sia Ipsos che Dassia (altra località consigliata ai giovani) sono frequentate da molti turisti italiani: l’offerta ricettiva è molto ampia, così come i servizi a disposizione dei turisti come supermarket, locali, autonoleggi e discoteche.
A Ipsos le sistemazioni hanno tutte un buon rapporto qualità prezzo: potrete dormire in un bell’appartamento o in un hotel spendendo molto meno rispetto alla capitale, ma in sistemazioni decisamente migliori.
Sidari: per chi non vuole noie
Per chi cerca un po’ più di tranquillità e relax, consigliamo di optare per Sidari, dove è possibile anche assaporare il vero spirito della tradizione greca ed immergersi nel lento scorrere della vita quotidiana.
Inoltre se siete interessati alle spiagge, anche attrezzate, vi consigliamo di prendere in considerazione anche Agios Giorgios, Lefkimmi e Benitses.
A Sidari potrete trovare delle sistemazioni piacevoli, accoglienti e rilassanti con piscine con affaccio sul mare e ottimi servizi. Il tutto ad un prezzo decisamente abbordabile (ovviamente al di fuori dall’alta stagione).
Dove mangiare a Corfù
Come dicevamo, pur trattandosi di una località turistica piuttosto frequentata, i prezzi di Corfù sono tutt’altro che alti anche per quanto riguarda la ristorazione, lo shopping, il divertimento.
Non è un problema cenare in una delle tantissime taverne anche con solo 15,00 € a testa: non vi aspetta nessun cibo lussuoso né vini d’annata, ma la ricca e genuina cucina Greca a base di verdure, carne, formaggio feta e tanto ottimo olio di oliva.
Le migliori spiagge di Corfù
A Corfù la balneazione è quasi totalmente libera, con la solita formula tutta greca dell’affitto di lettini sul posto a prezzi modici: inoltre non mancano i lidi completamente attrezzati, soprattutto in corrispondenza degli alberghi più lussuosi.
Il litorale è molto variegato: spiagge lunghe con sabbia fine e dorata si alternano a piccole insenature, quest’ultime ideali per chi ama lo scoglio e fondali indicati per le immersioni e lidi poco profondi perfetti per chi ama lo snorkeling.
Se amate le spiagge, vi consigliamo certamente quella di Paleokastritsa, ritenuta la più famosa dell’isola. Ma certamente anche la più affollata e caotica. Da non perdere anche quella di Sidari e Kavos, anche se nella seconda il tipo di turismo è molto giovane e caotico.
Partendo dal sud dell’isola, la maggior concentrazione di spiagge si trova nella costa occidentale:
- Agios Giorgios: grandissima baia di sabbia dorata con acqua cristallina. Si possono noleggiare ombrelloni e lettini e fermarsi a mangiare qualcosa in una delle taverne presenti. C’è anche la possibilità di noleggiare una barca per una giornata. Non c’è movida, è una spiaggia tranquilla.
- Halikounas: è molto selvaggia e consigliata per una giornata lontano dal turismo di massa. Mare cristallino e qualche ombrellone in qua e in là. Possibilità di pranzare nella taverna.
- Agios Gordios: insieme a Gialiskari e Glyfada sono spiagge leggermente più affollate rispetto alle precedenti. Sono tutte di sabbia fine, ideali per prendere il sole o per praticare sport acquatici come immersioni e snorkeling. Servizio bar fino agli ombrelloni.
- Kavos: situata nella zona sud dell’isola, a soli 300 metri dal centro cittadino omonimo, è perfetta per i giovanissimi che cercano stabilimenti attrezzati e beach bar per divertirsi e fare festa.
- Sidari: dalla conformazione molto particolare, la spiaggia di Sidari è famosa per il suo Canal d’Amour. Troverete comunque qualche locale, taverna e beach bar.
Le migliori zone della movida a Corfù
Corfù, come detto in precedenza, è un’isola dalla movida notturna molto viva: dove spostarsi, dunque, per trascorrere delle piacevoli serate? La vera icona del divertimento notturno di Corfù è sicuramente Ipsos: questo piccolo centro situato al nord dell’isola si compone di un suggestivo lungomare in cui sono presenti molti ristoranti, pub e discoteche.
Un’altra zona dove si trovano i locali più cool è quella vicino al porto di Corfù: è qui che d’estate si concentrano la maggior parte dei giovani in cerca di divertimento.
All’appello non mancano neanche cittadine più piccole come, ribadiamo, quelle di Kavos, Sidari, Dassia, Paleokastritsa e Benitses. In tutte queste località, si comincia con una cena o un aperitivo nelle taverne e nei pub per poi spostarsi, a notte inoltrata, verso le discoteche, tutte aperte fino all’alba.
Assolutamente da non perdere una serata alla discoteca Montecristo, discoteca storica di Corfù, un tempo chiamata Monaco, che si trova a Ipsos ed è divenuta celebre per i suoi divertentissimi “schiuma party”.
A Dassia invece ricordiamo le due discoteche Edem e Prince, mentre Apocalipsis e Gheodrome si trovano vicino al porto di Corfù Town. In queste cittadine troverete molti turisti italiani, ma anche tanti giovani provenienti dall’Est e dal Nord Europa; avrete tantissime possibilità, insomma, di fare delle conoscenze.
Viaggi evento per giovani
I viaggi evento sono pacchetti vacanza dedicati ai giovani e ai giovanissimi che sono alla ricerca di una vacanza senza pensieri: si parte e ci si diverte senza dover pensare all’organizzazione della vacanza. Questo pacchetto è perfetto anche come viaggio post maturità. Sono diversi i tour operator e le agenzie che organizzano questo tipo di viaggi.
- VGMania: una vacanza in stile VGMania di puro divertimento per giovani dai 17 ai 26 anni con un budget che parte da 379,00 €
- Wave: un target più ampio, dai 18 ai 35 anni, per il viaggio folle organizzato da Wave con un budget che parte da 409,00 €
- Viaggiuniversitari.it: la pazzesca vacanza di viaggiuniversitari.it è dedicata ai giovani dai 18 ai 25 anni con un budget che parte dai 480,00 €
Si dorme quasi sempre a Ipsos, cuore della movida dove sono concentrati i migliori locali dell’isola e di giorno ci si sposta alla ricerca delle spiagge più belle della costa, tra beach bar, giochi, attività e tornei.
ciao siamo un gruppo di 5 ragazzi, alloggeremo ad Ipsos dal 13 al 19 giugno, volevo sapere se ci sarà movida anche se siamo nel mese di giugno?
grazie
Ma si dai!
ciao siamo 2 mature giovani ragazze di 45 anni, saremo a Corfù dal 9 giugno al 16 giugno, dove ci conviene alloggiar per fa re sia mare bello che vità notturna di ristorantini e locali, bar ? Non siamo interessate alle discoteche
Io cercherei l’alloggio a Corfù Town.
Ciao!Siamo due ragazze di 35 anni. Alloggeremo a Corfù town e poi affitteremo una macchina per girare l’isola. In generale abbiamo timore di trovare molti ragazzi giovanissimi o comunque non coetanei. Ci piacciono gli aperitivi in spiaggia e un pò di movimento ma volevamo sapere se è un’isola adatta anche a ragazze della nostra età oppure saremo destinate a trovare solo ragazzi/e molto molto giovani. Grazie
L’età media è giovane, ma penso che possiate trovare anche un target per voi. Più facile in spiaggia che nei locali, tutti piuttosto chiassosi e da ragazzi.
Ciao, io e i miei amici alloggeremo a Gouvia. Potresti consigliarci un bar/locale per la prima sera che non sia lontano da questa località? Grazie mille.
Vi consiglio di farvi un giro nella strada dei locali fino alla spiaggia e scegliere “a vista” sulla base della gente che vedete. E se non vi ispira nulla, ricordate che a 10 minuti avete Corfù Town!
E per quanto riguarda le spiagge… ce ne sono di vicine raggiungibili in motorino? (Cinquantino)
Certamente, anche direttamente in paese a Gouvia.
Ciao,
quest’estate vorremmo visitare Corfù nell’ultima settimana di agosto. Siamo 2 adulti di 39 e 33 anni, dove ci consigli di alloggiare? e che posti frequentare per una movida sui 25-35 anni?
Nell’articolo trovi la visione di massima dell’isola che vi serve.
glyfada com’è?
Un’altro bel centro, ma dal lato opposto rispetto alla movida di Corfù Town e Ipsos. Dipende cosa vai cercando!
buonasera sto pensando ad una vacanza a Corfù siamo una coppia sui 30 anni e ci interessano zone con spiaggia sabbiosa e la sera un minimo di movimento (pub, locali vari..). Dove mi consigliate di alloggiare?
La Town può essere una buona base.
siamo un gruppo di 4 ragazzi tra i 18 e i 19 anni e ci stavamo chiedendo se l’ultima settimana di luglio ci sarà gente della nostra età
E come no!
Ciao, siamo 3 amici di 24 anni e vorremmo andare a Corfù l’ultima settimana di Luglio. Ce ne sono abbastanza di ragazzi tra i 22 e i 25 anni? Non vorremmo beccare solo diciottenni. Grazie.
Ma no, può andare benissimo!
Buongiorno, siamo due coppie giovani, e vorremmo andare ad Ipsos ad Agosto dal 16 al 23. A parte il divertimento che mi pare di capire sia assicurato, vorremmo delle informazioni sulle spiagge e il mare! In più la città é economica per mangiare fuori o affittare scooter o ombrelloni per stare in spiaggia?
Grazie in anticipo!!!!
Trovi un po’ di info qui sui nostri articoli. Quanto all’aspetto economico, come la maggior parte delle isole Greche, i prezzi sono molto buoni, specie per spiaggia e taverne, e soprattutto se rapportati ai nostri!
Ciao, pensavamo di passare qualche giorno a Corfù la prima settimana di MAGGIO 2019. Secondo voi è già un periodo medio/caldo e con attività e movida serale già attiva e movimentata?
In ogni caso, in quale zona della città conviene alloggiare?
Grazie!
E’ un po’ presto: dovete aspettarvi la movida ed il clima che trovereste in una delle nostre località balneari. Meglio Corfù città.
salve, mia figlia a fine luglio, con delle amiche (17-18 anni tutte) vogliono andare a corfu…ho letto che ipsos e corfu town sono il meglio per il divertimento notturno.. ovviamente sono a piedi. mi chiedevo 2 cose, premesso che dovrebbero dormire a IPSOS
1) come spostamenti, se dormono a ipsos, possono andare in taxi a corfu town la sera per locali e al ritorno ri-premdere il taxi per tornare la sera a ipsos?
2) come vita diurna, spiagge, (premesso che dormono a ipsos) ci sono spiagge belle o comunque un minimo di vita diurna?
Direi nessun problema per entrambe le cose. Si divertiranno!
Ciao, quest’anno io ed il mio gruppo di amici vorremmo andare in vacanza a Corfù per fine agosto. I miei amici avranno tutti 18 anni ma io avrò ancora 17 anni, è un problema per la movida notturna? Avendo letto che alcune discoteche chiedono documenti all’entrata volevo maggiori informazioni a riguardo
SI, infatti, potresti avere problemi per accedere in alcuni locali e per farti servire alcolici.
Ciao… ho prenotato una vacanza con la mia ragazza(27 e 26 anni) x Corfù dal 19 al 23 settembre.. vorrei sapere se x questo periodo è ancora attiva la movida e il movimento giovanile… e in caso verso quale località ci consiglieresti di spostarci(abbiamo fittato un appartamento a Corfù Town e stavamo pensando di noleggiare un’auto). Grazie e complimenti x l’articolo….
Mmm saremo proprio agli sgoccioli!!
Ciao! Io e altri 3 miei amici 18enni abbiamo prenotato una vacanza adesso a Luglio a Benitses. Com’è la sera lì? Vuoto o ci sono almeno dei pub? Inoltre noi non abbiamo nessuno la patente quindi ci sarebbero dei taxi o navette per la sera?
La zona non è ideale per dei 18enni, ma non avrete problemi a spostarvi con taxi e bus. Certo, essere indipendenti, almeno uno scooter, sarebbe meglio!
Ciao vorrei sapere più o meno quando dista il centro storico di Corfù town da ipsos e dassia, non so se potremo affittare una macchina perché siamo neopatentati. È un problema arrivarci in motorino la sera? Ci conviene prendere un taxi e quanto costa più o meno?
Corfù Town – Ipsos/Dassia = 14,5 Km. Fonte: Google Maps ;)
Ciao, siamo due ragazzi 30enni..
La zona di Moraitika può andare?
Più o meno uno scooter quanto costa al giorno?
Non sarete al centro dell’azione, ma è comunque un buon paesino. Scooter? Rivolgiti ai noleggi locali, te la cavi con poco, anche meno di 20 euro al giorno.
Ciao, siamo 8 ragazzi di età compresa tra i 18 e i 23 anni e poi ci sarebbe un ragazzo di età 15 anni(quasi 16) che vorrebbe venire. Mi interessa sapere se ci sarebbe problema per l’entrata nei locali o meno, grazie!
SI, in certi locali possono anche chiedere i documenti.
ciao Marco!
ti ho già “sfruttato” per le vacanze con la famiglia a Parigi fine aprile, e i tuoi consigli sono stati preziosissimi.
ora nuovo aiuto: mia figlia ed altre due ragazze (18 anni e spatentate) stanno per organizzare 6 notti a Gouvia dal 31.08.2018 al 06.09.2018. pensi che sia una buona scelta questa località per spiaggia e vita serale? e ci sono mezzi pubblici con cui muoversi? grazie mille
claudia68
Ma si, va abbastanza bene, anche se dovranno giocoforza mettere in conto qualche taxi, almeno per il rientro alla sera.
Ottimo articolo, siamo due ragazze di 28 anni e a Luglio vogliamo farci una settimana di vacanza a Corfù, abbiamo optato per un albergo a Gouvia (siamo così al centro tra Ipsos e Corfù per poterci muovere bene per la movida e per le spiagge mi pare di aver capito!), per quanto riguarda il noleggio di un auto a chi ci si può rivolgere? Viene richiesta sempre la carta di credito?
Grazie ancora per le utilissime informazioni!
Grazie! Suggeriamo di rivolgersi ai piccoli noleggi locali (noi non forniamo i recapiti, però!), che in genere sono molto economici, abbastanza affidabili e non chiedono la carta di credito.
Quindi una volta che si arriva nell’isola giusto? O è possibile sentirli prima dall’Italia? Grazie per le info!
E’consigliatissimo prendere contatti dall’Italia, in modo da scegliere con calma e farsi recapitare l’auto direttamente all’aeroporto, all’arrivo.
età media a corfù? siamo 5 ragazze di 27 anni. che parte ci consigliate?
Ma si può andare! Suggerisco Corfù town.
Siamo 5 ragazze di 19 anni abbiamo prenotato una casa a gouvia. COme ci possimao spostare sia di giorno che di notte ? Possiamo noleggiare un’auto? Abbimao la patente da 10 mesi. Oppure ci sono mezzi pubblici o navette o taxi di notte per le discoteche e ritorno? Costi? Grazie mille.
Antonella
Sicuramente un’auto è più pratica per voi, non credo che avrete problemi a noleggiarla, dai mini noleggi locali, che non chiedono neanche la carta di credito.
Ciao,
Siamo 5 amici di 19 anni, stiamo organizzando il viaggio post maturità, cosa ci consigli? Cerchiamo qualcosa di non troppo costoso, dove sia facile trovare ragazze della nostra età, dove ci sia movida e vita notturna, se il posto ha un bel, anche meglio! Escludo Ibizia e Formentera che hanno prezzi alti, e Pag, perché troppo vicino, hai una o piu mete da proporci?
Stai scrivendo sull’articolo di Corfù… bingo!
Ciao! Siamo un gruppo di amici di 24 anni, stiamo valutando l’idea di farci una settimana a Corfù quest’estate ma vorremo sapere qual è l’età media.. Perché se andiamo li e ci sono solo 18/20 ci sentiremo un po’ a disagio.. grazie!
Beh si di diciottenni ce ne saranno tanti, ma la destinazione è comunque in target con la vostra età.
Ciao a tutti. Dopo Pasqua vorrei andare a Mykonos o Corfù. Viaggio da sola. Vorrei un pò di caldo non pretendo di fare il bagno. Ma vorrei anche un pò di movida. Cosa potete consigliarmi tenendo conto della bassa stagione e che sono sola? Grazie .
Non troverai movida! Semmai, dirigi in Spagna, sulla costa o a Ibiza, oppure in Grecia ma nelle città, ad esempio Salonicco.
Ciao, sto per prenotare un viaggio a ipsos con quattro amiche dal 15 al 20 giugno, volevo sapere se anche in questo periodo il posto è frequentato da molti turisti o invece è piuttosto tranquillo
Direi una via di mezzo, tendente al poco frequentato.
Peraltro mi domandavo se è possibile fare un paragone fra Zante e Corfu’. Mi sembra di capire che nella prima isola ci sia più movimento della seconda. Lei cosa mi dice?
No no, anzi, per certi versi Corfù è anche preferibile come vita serale e notturna!
Salve sono una ragazza di 20 anni e quest’estate contavo di andare in vacanza a Corfù con la mia amica di 19, per una settimana. Ho trovato un’offerta molto conveniente in un hotel che si trova in zona “Roda”. Francamente non sapendo come orientarmi mi chiedo se questa sia una zona con movida o meno. Sarei anche disposta ad affittare quad o scooter, ma francamente alla sera mi piacerebbe poter scendere di casa e trovare movida senza dovermi spostare così tanto.
I poli della movida sono Ipsos e Corfu Town, quindi la zona Roda è un po’ decentrata rispetto ad essi. E’ quindi da scartare.
Sto per andare a Corfù, ma sono indeciso se partire con la mia Mercedes classe A, nuova, comoda, ma anche bassa e ingombrante, o con una Fiat 600, vecchiotta, ma più maneggevole per le stradine dell’ isola.
Che cosa mi consigliate?
Beh dipende anche da quanti siete, quanti bagagli e da dove partite!
Ciao io e il mio ragazzo dal 25 agosto al 1 settembre soggiorneremo a Ipsos. Per spostarci avevamo pensato di prendere la macchina.
Ci consigli di affittarla in aeroporto o a Ipsos?
E’ la stessa cosa se vi affidate ai noleggi locali, cosa che in Grecia consiglio sempre. Prenotatela da casa e accordatevi per la consegna direttamente in aeroporto.
Sto pensando di andare una settimana a corfu dal 18 al 25 agosto, ma ho il terrore di trovare solo confusione e movida. Chi conosce l’isola di agosto sa dirmi se nonostante il periodo si possono trovare anche zone più tranquille dove godersi mare e natura fuori dal caos della musica a palle, discoteche, etc?
Grazie mille!
Lucia
Si, ce la farai! Si riescono a trovare angoli tranquilli anche a Mykonos (ok, pochi!), figuriamoci a Corfù!
Scusate volevo chiedere una cosa siamo 7 ragazze e questa estate andremo a corfu solo che non abbiamo patente ce due di noi si ma da un anno solo come facciamo a girare la notte per le altre citta? Ci sono mezzi pubblici che girano? I taxi quanto costano? O è meglio fare nottata e aspettare la mattina ahaha
Due utilitarie vi bastano, no? Oppure proprio non volete guidare?
Ciao, volevo chiedervi un consiglio, siamo andati a prenotare la vacanza a Corfù, e ci hanno proposto a Ipsos degli appartamenti, a Corfù Città un hotel a mezza pensione e gouvia e dassia hotel all inclusive, per movida e mare cosa mi consigliereste? Siamo 3 ragazzi di 20,19e 18 anni.
Grazie in anticipo
Le località vanno bene entrambe, ma non ho dubbi a sconsigliarvi la mezza pensione (men che mai l’all inclusive): vi “lega” e vi perdete una delle cose migliori del viaggio, ovvero le taverne!
Ciao, siamo 3 ragazzi di 20, 19 e 18 anni e per i vari impegni tra esami di maturità, università e lavoro, purtroppo ci siamo ridotti all’ultimo a prenotare una vacanza, uno dei pochi posti rimasti è a Sidari, per dei ragazzi della nostra età che alla sera (e magari anche in spiaggia) si vogliono divertire, senza dimenticare un buon mare va bene?
Vi ringrazio in anticipo
E’ una cittadina più indicata per le famiglie, però potete prendere un mezzo e spostarvi!
Ti rompo ancora una volta le scatole ( e spero basta) , quindi per dei ragazzi della nostra età quale città ci consiglieresti? Perché ho letto di Corfù Città, Ipso e D’ansia. A Sidari quindi come ” movida” giovanile è da escludere?
Da escludere del tutto no, ma quelle che hai citato sono il vero fulcro e certamente, se cercate la movida, vorrete stare li.
Ah ok, ma ci si può spostare con mezzi pubblici o ci conviene affittare degli scooter?
Io consiglio un mezzo proprio: lo scooter è ok, ma l’auto è anche meglio!
Siamo due amiche di 36 e 37 anni volevamo andare una settimana a Corfù ma essendo l isola molto grande non so dove soggiornare per mare bello è un po’ di divertimento alla sera
Io starei comunque a Corfù città.