L’egiziana cittadina di Sharm El Sheik è tra le località balneari che, senza dubbio, più di altre si è imposta come una delle migliori tra gli appassionati di immersioni e di tutti gli sport acquatici e tra coloro che cercano un soggiorno all’insegna di sole, mare e relax.
Una delle strutture più belle dove trascorrere un periodo di vacanza a Sharm è il Baron Resort. Non a caso è un 5 stelle “lusso” ma, cosa importante, dai prezzi abbordabili. Ed è proprio a questo famoso resort che dedichiamo l’approfondimento di oggi.
Indice
Come organizzare la vacanza a Sharm
Dove si trova il Baron Resort e come raggiungerlo
Situato direttamente sulla meravigliosa spiaggia di sabbia dorata Ras Nasrani bagnata dal Mar Rosso, il Baron Resort è considerato uno dei più belli al mondo, sia per la sua struttura, che per le camere ed i servizi: in effetti, si può definire un vero e proprio paradiso.
Si trova leggermente fuori dal centro di Sharm, non molto distante dall’aeroporto della cittadina egiziana. E’ affacciato sullo stretto di Tiran che si trova di fronte all’isola omonima e al Parco Nazionale Marino.
L’aereo è ovviamente il mezzo di trasporto che potrete utilizzare per arrivare a destinazione. Per quanto riguarda l’operativo voli ci sono molti collegamenti giornalieri, quasi sempre effettuati con compagnie charter che collaborano con i tour operator. altrimenti se preferite optare per un viaggio fai da te, potrete contare sulla compagnia egiziana Egypt Air che effettua frequenti voli dall’Italia. Una volta arrivati all’aeroporto potrete contare sulla navetta gratuita a disposizione degli ospiti che vi porterà al resort.
A chi è consigliato
Il Baron Resort offre ampi spazi, ma un ambiente rilassante e tranquillo, adatto a chi è in cerca di un periodo di relax lontano dalle folle che spesso contraddistinguono gli altri resort egiziani. Perfetto per le coppie giovani e per quelle un po’ in su con l’età che vogliono un ambiente raffinato, elegante e piacevole.
Baron Resort: com’è fatto?
Il complesso e le camere
Il complesso è circondato da curatissimi e fiorenti giardini: il tutto è completato dallo stile moderno che contraddistingue l’architettura degli edifici. I verdeggianti giardini fanno sì che anche soltanto passeggiare all’interno del Resort risulti molto piacevole.
Le camere sono particolarmente ampie (tutte ampie, intorno ai 40 mq) e dotate di ogni comfort, dai servizi privati al phon, dall’aria condizionata alla Tv sat, dal balcone alla cassetta di sicurezza. Vi sono anche le executive suite che hanno in più un piccolo soggiorno così da poter ospitare più persone.
Le attività e l’animazione
Le attività sportive e ricreative del resort sono particolarmente accattivanti: piscine con acqua di mare ed idromassaggio, discoteca, mini-club, animazione. Ed ancora: palestra, campi di calcetto, tennis e beach volley, la possibilità di accedere ad un’area relax con sauna e centro benessere.
Il centro diving fornirà attrezzature e supporto necessario per fare immersioni e snorkeling ammirando in questo modo la meravigliosa barriera corallina che si trova al largo di Sharm. Anche gli appassionati di vela e wind-surf troveranno pane per i loro denti sfruttando il vento e le onde che in particolari condizioni climatiche caratterizzano il mare egiziano.
Babysitting, intrattenimento per bambini ed una piscina a loro riservata consentiranno ai più piccoli di divertirsi ed ai genitori di rilassarsi un po’!
La ristorazione
Infine, ma tra gli aspetti più importanti, un’attenzione particolare è rivolta alla ristorazione. Per venire incontro alle esigenze dei turisti provenienti da tutto il mondo, oltre al ristorante tipico locale, ve ne sono altri con cucina italiana, indiana ed uno specializzato in piatti di pesce.
Contatti del Baron Resort – Sharm El Sheik
Per maggiori info, per prenotazioni o contatti potete visitare il sito ufficiale Baron Resort Sharm e potete anche dare un’occhiata agli altri resort che si trovano al Cairo, a Sharm el Sheik e a sud di Hurgada.