Il 5 stelle Hilton Sharm Waterfalls è una delle perle tra le strutture ricettive della splendida località egiziana di Sharm El Sheik. Si affaccia sulla meravigliosa spiaggia di Ras Um El Sid bagnata dal cristallino Mar Rosso.
Se state pianificando un viaggio nel Mar Rosso, prendete in considerazione l’idea di soggiornare in questo bellissimo resort, perfetto per chi è alla ricerca di assoluto relax e di tranquillità. Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.
Indice
Hilton Hotel Waterfalls: info generali
A chi è consigliato
L’Hilton Sharm Waterfalls è un resort lussuoso ed elegante, perfetto per le coppie in cerca di un ambiente tranquillo ed esclusivo. Sono ben accette anche le famiglie, tanto che i bambini avranno a disposizione un programma di animazione giornaliero a loro dedicato.
Dove si trova e come raggiungerlo
Il resort della catena Hilton si trova a Sharm, sulla spiaggia di Ras Um El Sid: questa zona è ubicata nella parte orientale della cittadina egiziana. Il complesso dista circa 25 minuti d’auto dall’aeroporto di Sharm: una volta arrivati alla fine della strada El Salam, occorre proseguire verso la cittadina di Sharm e una volta arrivati alla fine della strada, è necessario girare a sinistra imboccando El Benouk Street in direzione Al Fanar Street: il resort si trova lungo questa strada.
Per quanto riguarda i collegamenti aerei, se vi sarete affidati ad un tour operator, il volo sarà certamente compreso nel pacchetto vacanza: in questo caso il collegamento aereo sarà affidato ad una compagnia charter come ad esempio Blue Panorama o Meridiana Fly. Altrimenti, se pensate di organizzare un viaggio “fai da te”, allora potrete affidarvi alle compagnie di bandiera come Egypt Air o Alitalia che effettuano voli diretti da Roma Fiumicino e da Milano Malpensa verso Il Cairo. Una volta atterrati dovrete prendere un ulteriore volo della durata di un’ora che vi porterà a Sharm.
Hilton Sharm Waterfalls: cosa c’è da sapere
Le camere
La struttura alberghiera è imponente: può contare su ben 400 camere che si suddividono in tre tipologie diverse, dalla Guest Room, alla Deluxe Room fino alle più grande e lussuosa Suite Room. A prescindere dalla tipologia, si tratta comunque di camere molto spaziose (minimo 40 metri quadrati) arredate in stile moderno ed elegante. La suite arriva a 80 metri quadrati ed è suddivisa in zona giorno e zona notte. La maggior parte delle quali è dotata di aria condizionata, servizi privati con asciugacapelli, mini-frigo e Tv sat oltre alla splendida vista mare.
La qualità dei servizi è garantita dal marchio Hilton.
Comfort e servizi
L’Hilton Sharm Waterfalls vanta ben 7 piscine a disposizione degli ospiti, tutte con zona solarium dove rilassarsi e prendere il sole. In più, nel complesso si trova un centro diving per chi vuole provare per la prima volta un’immersione o per chi vuole noleggiare l’attrezzatura per fare un giro tra le bellezze della barriera corallina.
Per quanto riguarda le attività sportive, gli ospiti possono contare su una palestra, corsi di danza, campi da tennis e su attrezzature per provare lo sci nautico. E’ presente anche un centro benessere dotato di sauna dove sarà possibile sottoporsi a massaggi e trattamenti estetici.
Le famiglie potranno contare su un servizio di animazione giornaliero messo a disposizione per i bambini. Uno staff specializzato è dedicato inoltre all’animazione per i più grandi. Sono presenti quattro ristoranti che propongono diverse tipologie di cucina, bar e punti snack di cui uno a bordo piscina ed un altro sulla spiaggia.
La spiaggia
Un tratto di spiaggia è riservato unicamente agli ospiti dell’hotel che potranno in questo modo godere dell’incantevole mare in tutta tranquillità così come potranno farlo passeggiando lungo un pontile che consentirà loro di ammirare quasi ad occhio nudo la stupenda barriera corallina. I bravi nuotatori potranno comodamente immergersi oltre la barriera alla fine del pontile.
Formule e pacchetti
Il trattamento base è quello di pensione completa con una bevanda ai pasti. Ma per i più esigenti c’è la possibilità di scegliere di acquistare due supplementi: il Soft All Inclusive oppure il Premiere Package All Inclusive. Il primo aggiunge birra locale e vino durante i pasti oltre al fatto di poter consumare i cibi presso alcuni ristoranti indicati mentre con il secondo si è completamente coccolati: snack, soft drink, bevande calde, liquori e gelati nel pomeriggio.
Contatti Hilton Sharm Waterfalls
Basterà entrare nel grande complesso Hilton Hotel Waterfalls per rendersi conto del perché si chiami “Waterfalls”: l’area residenziale è leggermente distante da quelle delle piscine e della spiaggia e, per raggiungerle, è messa a disposizione degli ospiti una funicolare che, durante il tragitto, passa attraverso un incantevole paesaggio fatto di tante piccole cascate che dona all’ambiente un tocco di incredibile romanticismo.
Un’ottima scelta per chi desidera un soggiorno di lusso in una località esotica ma a prezzi molto bassi: sfruttando qualche offerta dei tour operator, una vacanza all’Hilton di Sharm può costare meno di una in uno scadente hotel Italiano… volo compreso!
Una nota sulla sicurezza
A causa delle tensioni sociopolitiche egiziane, prima di organizzare il viaggio vi consigliamo di visualizzare le ultime news riportate sul sito Viaggiare Sicuri della Farnesina.
io ci sono stata la scorsa estate è stt un viaggio bellissimo abbiamo mangiato ttissimo!!!!!!