Abbiamo inserito tra le nostre pagine utili alcuni nuovi articoli dedicati a chi vuole avvicinarsi alle prenotazioni “fai da te” di vacanze, voli ed hotel per l’estate.
Internet può essere uno strumento molto utile per le prenotazioni delle tue vacanze: permette di risparmiare scegliendo tra più offerte in comodità, e soprattutto aiuta ad evitare fregature leggendo le varie recensioni di hotel e destinazioni presenti nei siti specializzati come TripAdvisor. Il tutto, senza intermediari e quindi con ulteriore risparmio.
Per venire incontro anche a chi ha poca dimestichezza con il web, abbiamo scritto queste facili guide per avvicinarsi a questo mondo; oltre a descrivere le modalità e le cose principali da sapere, abbiamo anche selezionato per voi alcuni dei servizi più utili per le prenotazioni dei viaggi online, come Booking, Expedia ed eDreams ai quali vi raccomandiamo di rivolgervi con fiducia, seguendo le nostre indicazioni.
Guida alle prenotazioni
- Prenotazioni di hotel – ci sono molte cose da sapere, tra siti di “booking”, comparatori oppure siti ufficiali dei singoli hotel. Quale è meglio utilizzare? Scopriamolo insieme.
- Prenotazione voli low cost – anche per i voli a basso costo esiste un fitto intreccio di siti e tariffe, che può disorientare. La soluzione migliore non è unica ma varia a seconda della destinazione e del periodo, per cui è bene conoscere le basi di questo sistema!
- Prenotazione vacanze – volo+hotel e soggiorno nelle località più conosciute. Speciale soggiorni mare, tour organizzati… vediamo come fare per prenotare un pacchetto tutto incluso anziché separatamente il viaggio e la sistemazione.
- Prenotazione noleggio auto – spesso trascurata, l’auto sarà invece una vostra alleata di vacanza per tutte quelle destinazioni raggiungibili in aereo e laddove non vogliate usare i mezzi pubblici… ma il costo può a volte essere spiazzante, ecco i segreti per risparmiare.
- Guida ai Last Minute – sicuramente ne avete sentito parlare… si tratta di offerte da acchiappare a ridosso della partenza, sfruttando “l’invenduto” delle agenzie. Il problema è che vi sono molti lastminute fasulli sul web, impariamo a riconoscerli!
- Guida ai Last Second – come i last minute ma più estremi… qui si prenota solo pochi giorni o ore prima, il prezzo è da vero saldo, ma occorre adattabilità e fiuto nel trovare le vere promozioni.
Buona consultazione, e ricordatevi che per ogni ulteriore dubbio potete rivolgere la vostra domanda al nostro esperto usando il modulo commenti qui sotto, lo staff sarà ben felice di rispondere a tutti i dubbi di voi neofiti delle prenotazioni di viaggi online!