Oggi vi parliamo di una delle due strutture Valtur presenti in Sardegna: uno è il villaggio vacanze Valtur Baia dei Pini, che sorge a Budoni, bella località della Sardegna posta in posizione strategica, e l’altro è il villaggio Tirreno Resort posizionato a Orosei.
Ci fermiamo ad analizzare il villaggio Valtur Baia dei Pini, cercando di scoprirne pregi e difetti.
Indice
Villaggio Valtur Baia dei Pini: info utili
La posizione
Situato in bella posizione, appena fuori dal centro di Budoni, è facilmente raggiungibile data la breve distanza dall’approdo dei traghetti e dall’aeroporto di Olbia, uno dei più importanti dal punto di vista turistico della Sardegna.
I panorami aridi del nord della Sardegna qui sono ancora mitigati da molto verde di macchia Mediterranea. Verde che di certo non manca dentro la struttura, vi sono infatti numerose aree ricche di piante ed alberi in fiore a due passi dai diversi edifici, non più alti di due piani, dove si trovano le camere.
Le camere
Le zone residenziali del villaggio sono immerse nel verde e sono circa 250, tutte arredate in stile tipicamente sardo.
I servizi
Tra i servizi comuni, il Baia dei Pini è dotato di tre splendide piscine, negozi e botteghe di artigianato locale, una sala meeting ed un teatro all’aperto in cui andranno in scena i principali spettacoli di animazione dello staff Valtur.
E cosa dire dei punti ristoro? Oltre a 2 bar, si contano anche due grandi ristoranti dotati di uno spazio all’aperto dal quale si può ammirare un bel panorama.
Per quanto riguarda lo sport c’è solo l’imbarazzo della scelta: campi da tennis, ping pong, beach volley, bocce, una palestra attrezzata, possibilità di uscire in canoa, in sup e, nei mesi di luglio ed agosto, un personal trainer che potrà supportarvi in ogni attività. C’è spazio anche per i sub grazie alla presenza di un diving center.
La cucina
Veniamo alla cucina, sicuramente uno degli aspetti più importanti per chi sceglie questo tipo di soggiorno. Il classico buffet con cucina a vista è ideato per soddisfare i palati Italiani: largo dunque alla pasta e a carni e pesci grigliati, ma anche specialità Sarde, che come ben sanno i frequentatori dell’isola, sono assolutamente imperdibili!
Molti turisti che hanno soggiornato in questa struttura ci segnalano un poco di ripetitività nei menu, ma una qualità mediamente buona, con piatti semplici e senza divagazioni di alta cucina. Che del resto, sarebbero fuori luogo.
La spiaggia del villaggio Valtur Baia dei Pini
Ma veniamo al pezzo forte del villaggio: la spiaggia! La struttura si affaccia infatti su di una grande cala dal mare azzurrissimo e dalla sabbia fine, come solo in questa zona della Sardegna si riesce a trovare.
Parliamoci chiaramente: una collocazione del genere fa veramente la differenza se siete appassionati del mare. La stupenda spiaggia è ad uso esclusivo del Club che potranno rilassarsi sotto gli ombrelloni messi a disposizione degli ospiti.
Villaggio Baia dei Pini: prezzi
Per chi sceglie queste strutture è molto importante il feedback sul personale: i nostri viaggiatori ci segnalano attenzioni altalenanti da parte dello staff di sala e della reception, ottimi giudizi invece per gli animatori, che davvero fanno la differenza tra il divertirsi e il semplice soggiornare.
Avrete dunque capito che questa struttura è consigliata ai fan dei villaggi turistici classici, fatti di buffet, animazione e socializzazione, è una soluzione ideale per le famiglia con bambini e ragazzi, ma anche per gruppi di amici. I “plus” della struttura sono la spiaggia e la sua collocazione vicina alle zone “top” della Sardegna.
I prezzi, purtroppo, non sono popolari, ma in linea con strutture analoghe. Spaziano da un minimo di 1.900,00 € circa in alta stagione con promozioni, fino ad oltre 2.700,00 € per le settimane centrali di agosto, prezzo per persona, con pensione completa e bevande, volo incluso. Ottimi prezzi in offerta prenotando entro il 30 maggio.
Contatti ed info utili
Questa struttura può essere prenotata in agenzia ma anche “fai da te” online, ecco i recapiti:
Sito web: Villaggio Valtur Baia dei Pini Resort
Sulla pagina ufficiale trovate mote informazioni utili, la mappa del villaggio, l’elenco dei numerosi extra e delle tipologie di camera, le spese accessorie illustrate in maniera trasparente: davvero un plauso a Valtur per la chiarezza!