Considerato una delle principali attrattive della Giordania insieme a Petra, il Mar Morto, situato nel punto più basso della Terra, è famoso per la sua altissima salinità che non permette a nessun essere vivente di poterci vivere.
Con una costa brulla, selvaggia e inabitata, la costa giordana affacciata sulle cose del Mar Morto è tutto un susseguirsi di sabbia e roccia, senza vere e proprie spiagge dove soffermarsi.
Uno dei modi migliori per godere di questa meraviglia della natura è quindi quello di soggiornare qualche notte in uno dei mitici resort affacciati sul mare. Tutti di stampo internazionale, vi permetteranno di ammirare il Mar Morto da una posizione privilegiata e tranquilla, quella della costa orientale, in un contesto di lusso a prezzi accessibili.
Vediamo allora la nostra top 7 dei resort sul Mar morto, i servizi e dove soggiornare.
Indice
1- Kempinski Hotel Ishtar Dead Sea
Situato sulla costa del Mar Morto, il Kempinski Hotel Ishtar Dead Sea è un lussuoso resort a 5 stelle che offre una vista spettacolare sulla baia circostante e sulle montagne dell’Alba del Giordano.
Le camere spaziose sono dotate di balconi con vista sulla piscina o sul Mar Morto e sono arredate elegantemente con stile arabesco. Gli ospiti possono rilassarsi nella piscina a sfioro o godersi un massaggio rilassante al centro benessere del resort.
Questo resort ultra-lussoso offre ai suoi ospiti una vasta gamma di servizi e comfort, campo da golf a 18 buche, ristoranti gourmet, spa di classe mondiale, piscine a sfioro e molto altro. E’ una scelta ideale per coloro che cercano un’esperienza di lusso assoluta.
2- Movenpick Resort & Spa Dead Sea
Il Movenpick Resort & Spa Dead Sea è un resort a 5 stelle che soddisfa le esigenze dei visitatori più esigenti. Situato a nord del Mar Morto, si trova in una delle posizioni migliori.
Il resort offre camere spaziose, con arredamento in stile e ben curato, alcune con vista sul Mar Morto, altre sui giardini o sulla piscina del resort. Alcune camere avrebbero bisogno di una piccola ristrutturazione, ma continuano ad essere comunque delle ottime sistemazioni.
Gli ospiti possono sperimentare la cucina mediterranea e internazionale nei ristoranti in loco, oppure provare il ristorante a buffet situato nel palazzo principale dell’hotel dove vengono proposti più che altro piatti della cucina internazionale e locale.
Sarà possibile rilassarsi nella piscina a sfioro, nella piscina per soli adulti o provare uno dei tanti trattamenti proposti all’interno del centro benessere Zara Spa.
3- Hilton Dead Sea Resort & Spa
Situato a nord est del Mar Morto, l’Hilton Dead Sea Resort & Spa è un resort a 5 stelle che garantisce una vista mozzafiato sulla costa e sulle montagne circostanti. Le camere spaziose sono dotate di balconi privati e sono arredate con un tocco moderno. Alcune possono addirittura risultare un po’ troppo anonime ricordando i grandi hotel di catena delle metropoli.
Circondato da freschi giardini paesaggistici, l’Hilton Dead Sea Resort & Spa offre ai suoi ospiti una serie di strutture di lusso e comfort moderno, oltre ad una serie di servizi, tra cui la piscina a sfioro, il centro benessere e la spiaggia privata.
Molto interessante l’offerta gastronomica: sono ben 7 i punti di ristoro dove poter provare cucine e specialità diverse, sia internazionali che locali. Dalla cucina libanese a quella italiana, fino al beach bar con spuntini da spiaggia e lo sky bar dove provare qualche cocktail un po’ sfizioso.
Presente anche un negozio di souvenir e un banco per l’autonoleggio. Quotidianamente vengono organizzati tour per la visita dei dintorni.
4- Dead Sea Marriott Resort & Spa
Il Dead Sea Marriott Resort & Spa è un resort a 5 stelle situato sulla costa nord del Mar Morto. L’hotel dispone di camere lussuose, moderne ed eleganti con una certa attenzione ai dettagli, con balconi con vista sulla baia del Mar Morto, sulla piscina o sui giardini del resort.
Con un’atmosfera pacifica e rilassante, questo resort offre ai suoi ospiti una vasta gamma di servizi di lusso, tra cui una piscina termale, una spa moderna, un centro fitness e anche un parcheggio privato.
Chi viaggia con i bambini potrà contare su scivoli e piscine per i piccoli, oltre a zone ristorazione pensate appositamente per loro. Molto divertente e vari l’offerta gastronomica: 7 ristoranti pronti a soddisfare i diversi palati, da cucina americana a quella italiana, fino a quella internazionale.
5- Crowne Plaza Jordan Dead Sea Resort & Spa
Situato sulla costa del Mar Morto, il Crowne Plaza Jordan Dead Sea Resort & Spa offre lussuose camere con vista sulla spiaggia del resort o sul Mar Morto.
Il resort offre una vasta gamma di servizi, tra cui la piscina a sfioro, la spiaggia privata del resort e il centro benessere con trattamenti rigeneranti.
Gli ospiti possono sperimentare la cucina mediterranea nei ristoranti in loco o rilassarsi nel bar dell’hotel. Un buffet è disponibile sia per la colazione che per il pranzo e la cena. Interessante l’offerta dei ristoranti a la carte con un menù messicano e uno mediorientale.
6- Holiday Inn Resort Dead Sea
Il Holiday Inn Resort Dead Sea è un resort di lusso situato direttamente sulle rive del Mar Morto, offrendo ai suoi ospiti un accesso diretto alle acque del Mar Morto e una vista sul tramonto mozzafiato.
Questo resort offre una vasta selezione di servizi moderni, tra cui piscine all’aperto, campi da tennis, spa, ristorante gourmet, e molto altro. Presente un ristorante che propone cucina internazionale e uno che propone piatti della cucina locale.
Le camere sono ben arredate e confortevoli, anche se senza uno stile particolare. Alcune di esse offrono un’interessante vista sul Mar Morto.
7- Dead Sea Spa Hotel
Il Dead Sea Spa Hotel è uno dei primi resort del Mar Morto in Giordania, ma offre ancora un’esperienza lussuosa e di grande valore.
Offre ai suoi ospiti molte strutture eccezionali, tra cui piscine all’aperto, spa, centro fitness, ristorante a buffet, e molto altro. Le camere sono spaziose, e dispongono di ampi balconi con vista sulle acque del Mar Morto. Purtroppo senza uno stile ben preciso le camere sono alquanto anonime, ricordando gli hotel di catena della grandi città.
Presente il Dead Sea Spa Medical Center per chi desidera controllare il proprio stato fisico e rilassare sia il corpo che la mente.
E voi, quale avete scelto? Raccontateci la vostra esperienza!